Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    27
    Nominato in
    1 Post(s)

    Question Dove ordinare a Milano/dintorni vasca su misura con scarico bean animal

    I costi di spedizione/importazione dall'America di tracimatori stile bean animal sono proibitivi (Eshopps Eclipse L, Synergy Reef Shadow Overflow 16").

    Piuttosto, mi piacerebbe ordinare una vasca su misura con tracimatore bean animal integrato nella vasca.

    Qualcuno sa consigliarmi un negozio a Milano o dintorni che sia in grado di realizzarla per un prezzo onesto?

    Grazie mille della dritta!

  2. #2
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Se lo vuoi fare in vetro esterno alla vasca puoi chiedere ad AquaticLife se ti fa quest'ultima, ho visto delle loro vasche con vetri sagomati per scarico a sfioro sia su lati lunghi che su lati corti quindi quella sicuro riesci a recuperarla, il resto lo dovrai fare da te temo.

    Se invece lo vuoi stile Shadow con box interno e box esterno collegati da passaparete credo che dovrai rivolgerti a qualcuno che lavori l'acrilico e fartelo fare, io il mio l'ho fatto a misura e ho speso considerando i due box e tutto il materiale aggiuntivo (raccordi, passaparete, guarnizioni, tubi pvc) più o meno 110€, forse qualcosa meno.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    27
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie mille delle dritte molto gentile!

    Citazione Originariamente Scritto da pigr8 Visualizza Messaggio
    Se lo vuoi fare in vetro esterno alla vasca puoi chiedere ad AquaticLife se ti fa quest'ultima, ho visto delle loro vasche con vetri sagomati per scarico a sfioro sia su lati lunghi che su lati corti
    Fantastico. L'hai comprata da loro la tua con vetro sagomato?

    Citazione Originariamente Scritto da pigr8 Visualizza Messaggio
    io il mio l'ho fatto a misura e ho speso considerando i due box e tutto il materiale aggiuntivo (raccordi, passaparete, guarnizioni, tubi pvc) più o meno 110€, forse qualcosa meno.
    Posso chiederti a chi hai fatto costruire i tuoi box per bean animal?
    Mi piacerebbe rivolgermi a qualcuno che l'ha già fatto per una questione di sicurezza.

    I tuoi box sono in vetro?
    Li hai attaccati tu alla vasca? Usando un normale silicone per acquari semplicemente?

    Scusa le tante domande!

    Grazie mille ancora!

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Fatti fare un preventivo anche da Malberti, gli dici come la vuoi e te la fa.

  5. #5
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muffin Visualizza Messaggio
    Fantastico. L'hai comprata da loro la tua con vetro sagomato?
    No io personalmente no però quando son passato da loro ho visto che realizzano vasche compatibili con il beananimal, se vai sulla loro pagina facebook (qui https://www.facebook.com/Acquatic-Life-311709092176073/) puoi vedere degli esempi.

    49010306_2453013181378976_7023023388754968576_o.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da muffin Visualizza Messaggio
    Posso chiederti a chi hai fatto costruire i tuoi box per bean animal?
    Io ho realizzati io entrambi, sia quello della vasca piccola che quello della vasca grande, mi sono solo fatto tagliare i materiali e al resto ho pensato da me.

    Citazione Originariamente Scritto da muffin Visualizza Messaggio
    I tuoi box sono in vetro?
    Li hai attaccati tu alla vasca? Usando un normale silicone per acquari semplicemente?
    Il primo (che puoi trovare qui http://www.reefbastards.it/showthrea...06-Nano-Salato) l'ho fatto in vetro e poi siliconato alla vasca, con del semplice silicone visto che si tratta di vetro/vetro.

    Il secondo (qui la pagina http://www.reefbastards.it/showthrea...n-Nuovo-Inizio) l'ho invece realizzato in acrilico saldato, e la vasca non l'ho sagomata ma forata per dei passaparete e i due box (esterno e interno) sono fissati coi passaparete.

    Il primo è sicuramente più economico in quanto c'è meno lavorazione ed il materiale costa molto meno, credo che con una 50ina di euro fai tutto.. e non occupa spazio lato interno della vasca.. il secondo è più costoso perchè l'acrilico costa, è più difficile da lavorare e delicato, occupa spazio anche lato interno però è rimovibile invece che fissato al vetro.

    Di che dimensioni avresti bisogno? Quanto grande sarebbe la vasca che vuoi realizzare?
    Ultima modifica di robbio; 04-05-2019 alle 11:22

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    27
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pigr8 Visualizza Messaggio
    Di che dimensioni avresti bisogno? Quanto grande sarebbe la vasca che vuoi realizzare?
    Non si tratterebbe di una vasca enorme 62 cm x 70 - 75cm x h 44 cm
    Sto ancora costruendo il supporto con l'aiuto di mio padre che è ingegnere. La lunghezza 70-75 verrà determinata da quello.

    Il problema è che i negozi d'acquari nella mia zona non mi paiono particolarmente competenti, e hanno prezzi ben più alti di quelli fuori Milano.

    Il box in acrilico mi sembrava l'idea migliore perché posso installarlo io senza problemi.
    Sapresti a chi potrei rivolgermi?

    Siliconare il vetro non è difficile, ma sicuramente non sono un professionista, non vorrei che a lungo andare mi desse problemi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Golia80 Visualizza Messaggio
    Fatti fare un preventivo anche da Malberti, gli dici come la vuoi e te la fa.
    Grazie mille! Sicuramente chiedo anche a lui!

  7. #7
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muffin Visualizza Messaggio
    Non si tratterebbe di una vasca enorme 62 cm x 70 - 75cm x h 44 cm
    Sto ancora costruendo il supporto con l'aiuto di mio padre che è ingegnere. La lunghezza 70-75 verrà determinata da quello.

    Il problema è che i negozi d'acquari nella mia zona non mi paiono particolarmente competenti, e hanno prezzi ben più alti di quelli fuori Milano.
    eh purtroppo se cerchi qualcosa di particolare e poco diffuso come un bean animal o paghi o cerchi in lungo e in largo qualcuno che ti faccia la vasca come la vuoi tu :(

    Citazione Originariamente Scritto da muffin Visualizza Messaggio
    Il box in acrilico mi sembrava l'idea migliore perché posso installarlo io senza problemi.
    Sapresti a chi potrei rivolgermi?
    il mio box l'ho fatto io, sia il progetto che gli schemi che poi ho fatto realizzare, se proprio non trovi nulla nulla in giro magari posso vedere di fartelo fare io, ho un negozio vicino casa che lavora l'acrilico e mi ha già fatto svariati progetti, non è economico ma almeno ti segue e realizza ciò che vuoi.

    Citazione Originariamente Scritto da muffin Visualizza Messaggio
    Siliconare il vetro non è difficile, ma sicuramente non sono un professionista, non vorrei che a lungo andare mi desse problemi.
    siliconare è una buona soluzione a meno che non sai davvero cosa stai facendo difficilmente sbagli.

    se vuoi un overflow esterno da siliconare ho la vecchia vasca da cui lo smonterò, se non trovi nulla posso mandarti il box già assemblato con gli scarichi (ha anche il tubo per il carico, trovi le foto nel primo thread che ti ho linkato), dipende su che lato lo vuoi montare dovrebbe andarti bene le misure sono corrette, devi solo trovare qualcuno che ti tagli il vetro a modo.

    Marlberti sicuro ti può fare uno scarico tipo bean animal, c'era una sua vasca al Pet che aveva un overflow esterno (non ricordo se il setup era bean animal) ma penso non ci siano problemi a fartelo fare come vuoi, bisogna vedere quanto ti chiede.. hai provato a sentire Aquatic Life?

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    27
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pigr8 Visualizza Messaggio
    se vuoi un overflow esterno da siliconare ho la vecchia vasca da cui lo smonterò, se non trovi nulla posso mandarti il box già assemblato con gli scarichi (ha anche il tubo per il carico, trovi le foto nel primo thread che ti ho linkato), dipende su che lato lo vuoi montare dovrebbe andarti bene le misure sono corrette, devi solo trovare qualcuno che ti tagli il vetro a modo.

    Marlberti sicuro ti può fare uno scarico tipo bean animal, c'era una sua vasca al Pet che aveva un overflow esterno (non ricordo se il setup era bean animal) ma penso non ci siano problemi a fartelo fare come vuoi, bisogna vedere quanto ti chiede.. hai provato a sentire Aquatic Life?
    Scusa il ritardo!
    Ho scritto ad aquatic Life giorni fa, ma ancora nessuna risposta!
    Chiederò anche a Malberti!
    Potresti davvero dammi il tuo vecchio overflow da siliconare? Davvero mi risolveresti un problema!

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Se ti può interessare e vuoi fare box esterno in acrilico manda disegno a:
    M.Paolillo a Palazzolo Milanese.
    Ho appena ritirato alcune cose che mi sono fatto fare in acrilico, prezzo buono e lavoro perfetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •