Close

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 185
  1. #151
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Sps.. Milka histrix caliendrum e qualche montipora semplice x iniziare



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #152
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Oggi ho fatto i test..(acqua prelevata la mattina a luci ancora spente)
    Questi i risultati.. ho sempre gli no3 leggermente bassini..
    ..e ca un po’ alto, kh un po’ basso
    Può influire il fatto che ho fatto i test la mattina? Le altre volte sempre pomeriggio a luci gia accese da un po’..
    Per il resto la vasca sembra girare bene (guardandola con un occhio da non esperto)
    Cambiamenti fatti sono la pompa di risalita, ho montato la rossmont riser rx5000 che ora è settata al 45% e il più grande il cambio plafoniera da Cetus2 a gnc bluray m (settaggi 50% bianchi, 100% blu, 20% rossi)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #153
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    beh, a parte il calcio un filo alto, gli altri valori sono piu o meno a norma
    che sale usi?

    io ho silicati non misurabili...hai alghe?
    ciao ciao

  4. #154
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    No per ca e kh l orario non influisce,diverso il discorso sul pH.sistemali piano piano ma sei comunque in un range accettabile.un saluto

  5. #155
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    beh, a parte il calcio un filo alto, gli altri valori sono piu o meno a norma
    che sale usi?

    io ho silicati non misurabili...hai alghe?
    Qualche alghetta c’è...per i silicati dal test (salifert) il colore è tra lo 0 e il primo valore 0,03, nel senso che non è proprio trasparente/incolore ma un filino si colora non quanto il riferimento dello 0,03 però conto come se fosse quello..

    Sale acquaforest sea salt, sono i primi test dopo il primo cambio acqua, che ho fatto venerdi, dall’avvio vasca...
    Prima avevo già aggiustato i valori della triade con rispettivi buffer..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #156
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Roby124 Visualizza Messaggio
    Tipo la golden torch sarebbe spettacolo.. ne conoscete altre particolari da suggerire?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Buongiorno,
    con la Bluray la glabrescens la puoi mettere tranquillamente sotto la sporgenza che hai in basso al centro almeno all'inizio per acclimatarla, poi vedrai se è il caso di spostarla. Così facendo eviterai anche che bruci gli altri coralli.
    Se inserisci la milka non la inserire in cima alla rocciata perché con la Bluray diverrebbe rosa chiaro.
    Oltre a quelle suggerite, inserirei anche una Montipora stellata fluo che, oltre ad essere bella e crescere velocemente, è un animale facile e ti da "segnali" chiari per la "lettura" della vasca.
    Per il resto ti puoi sbizzarrire.
    Un saluto.

  7. #157
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    con la Bluray la glabrescens la puoi mettere tranquillamente sotto la sporgenza che hai in basso al centro almeno all'inizio per acclimatarla, poi vedrai se è il caso di spostarla. Così facendo eviterai anche che bruci gli altri coralli.
    Se inserisci la milka non la inserire in cima alla rocciata perché con la Bluray diverrebbe rosa chiaro.
    Oltre a quelle suggerite, inserirei anche una Montipora stellata fluo che, oltre ad essere bella e crescere velocemente, è un animale facile e ti da "segnali" chiari per la "lettura" della vasca.
    Per il resto ti puoi sbizzarrire.
    Un saluto.
    Per la glabrescens intendi
    Qui
    O qui
    La mia intenzione iniziale sarebbe di inserirla vicino alla divisa la duncanospammia l’ho spostata sul davanti..

    In alto non potrò sicuramente inserisce la milka perché ci saranno 6-7cm di acqua sopra la roccia centrale, sui due “terrazzi” laterali ci può stare qualcosa ma forse qualche animale che richieda molta luce, probabilmente qualche acropora?.. dovrò trovare qualcosa di “basso” e che voglia molta luce per la punta centrale della rocciata.. chissà se c’è qualcosa..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di roby_reef; 23-09-2019 alle 11:06

  8. #158
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Roby124 Visualizza Messaggio
    Per la glabrescens intendi
    Qui
    O qui
    La mia intenzione iniziale sarebbe di inserirla vicino alla divisa la duncanospammia l’ho spostata sul davanti..

    In alto non potrò sicuramente inserisce la milka perché ci saranno 6-7cm di acqua sopra la roccia centrale, sui due “terrazzi” laterali ci può stare qualcosa ma forse qualche animale che richieda molta luce, probabilmente qualche acropora?.. dovrò trovare qualcosa di “basso” e che voglia molta luce per la punta centrale della rocciata.. chissà se c’è qualcosa..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La glabrescens la inserire proprio sotto la roccia frontale e la stellata in alto (magari più dietro possibile) a destra o sinistra.
    88fee818418e8562ce18662737e78d65.jpg

  9. #159
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Ok sulla sabbia quindi? Un po’ a mezz’ombra? Perché quella roccia fa proprio un terrazzo piatto..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #160
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Roby124 Visualizza Messaggio
    Ok sulla sabbia quindi? Un po’ a mezz’ombra? Perché quella roccia fa proprio un terrazzo piatto..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto, non proprio sul fondo ma in modo che non prenda luce diretta. Io la tengo così, poi lei cresce verso dove preferisce. Al massimo, se vedi che non si trova bene, la puoi sempre spostare.
    Se la metti in mezzo rischi che ti "bruci" tutto quello che le metti vicino.
    Ti allego una foto delle mie in cui puoi vedere che la montipora verde è stata bruciata per metà e infatti "scappa" a destra, la spathulata che è a 2/3 cm anche lei ha tutta la parte bassa bruciata e l'aculeus che ha il ramo di sinistra chiaro ed è ad almeno 4/5 cm dalle glabrescens.
    IMG_5863.jpg
    Ultima modifica di carminetullii; 24-09-2019 alle 09:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •