Close

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 181

Discussione: La vasca di Tommaso

  1. #91
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Il kh è già altino...
    Meglio non aumentare altrimenti rischi tiraggi
    O aumenti ore di luce ed eventualmente alimenti
    O lasci così
    Grazie Ricky, stamattina ho alzato un pò il movimento. Sto iniziando a dosare un pelo di reefbooster (1 fiala diluita in 100 ml, 3 ml al giorno). Avete qualche alimento valido per coralli da consigliare? Magari allungo il fotoperiodo di un'ora questo fine settimana.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Tommaso......dai.....
    Ho bisogno che vieni a casa mia e mi aggiusti il "tiro" di ste benedette easyled!!!
    Ti è venuta una vasca spettacolare e il bello è che sei pure senza skimmer....
    Complimenti vivissimi e anche per le foto stupende
    Vincenzo, innanzitutto grazie mille per i complimenti, ma poi... che ti vengo ad aiutare a fare? Dalle ultime foto mi sembra che tu abbia una vasca bellissima, hai trovato un ottimo layout a base di briareum e anemoni che trovo eccezionale. Comunque sul trovarci una volta, non potrebbe che farmi molto piacere.
    Unica cosa con le easyled, mentre prima sono sempre stato un fan della "poca luce" sennò si bruciano i coralli, adesso penso che un mix tanta luce/tanto organico/inorganico, sia il top per crescite, colori e salute dei coralli..

  2. #92
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao @tommaso83,a livello di pesci la popolazione e sempre la stessa?grazie un saluto

  3. #93
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao @tommaso83,a livello di pesci la popolazione e sempre la stessa?grazie un saluto
    Ciao ialao. In realtà ho dolorosamente perso lo strigosus che ho visto pizzicare per qualche giorno la duncano, per poi iniziare a nuotare a scatti e infine accasciarsi. Temo che la mia vasca sia stata troppo piccola per lui e dopo 8 mesi circa l'ho perso. Ad adesso ho 2 ocellaris, 1 kau che non ne vuole sapere di accettare una compagna/o, 2 crisiptere, 1 sandaracinos. Poi 2 amboinensis e 1 sculptus rosso. Per adesso mi accontento così...

  4. #94
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Beh poi con briareum e enctamea è facile creare effetto
    Concordo sulla questione luce e sporcare....adesso sono al punto critico con ben 14 pesci in 200 litri con buona pace dei propri spazi...
    Ma preferisco pulire i vetri tutti i giorni piuttosto che ritrovarmi con animali in rtn




    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #95
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Beh poi con briareum e enctamea è facile creare effetto
    Concordo sulla questione luce e sporcare....adesso sono al punto critico con ben 14 pesci in 200 litri con buona pace dei propri spazi...
    Ma preferisco pulire i vetri tutti i giorni piuttosto che ritrovarmi con animali in rtn




    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh sul meglio grassa che magra siamo più che d'accordo (anche perché ci siamo passati assieme!). Mi ricordi le misure della vasca e che pesci hai?

  6. #96
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    80x60....
    4 cromis, 2pagliacci, 3dascillus, 1 anthias, 1crisiptera,1centropyge,1flavescens,1 hepatus (che so già che me ne dovrei liberare)

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #97
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Ciao @tommaso83 era un po' che non passavo. ho visto le foto. Che dire vasca top complimenti. L hai ripresa alla grande e poi il layout è veramente top! Un saluto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #98
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ciao @tommaso83 era un po' che non passavo. ho visto le foto. Che dire vasca top complimenti. L hai ripresa alla grande e poi il layout è veramente top! Un saluto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Tu non passi ma io ti seguo... Nell'ultima settimana ho montato una lampada attinica (non ad uso acquariofilo per la verità) e iniziato a dosare Reef roids intercalato a Reef booster. Parlo piano ma mi sembra di stare notando un netto miglioramento negli animali.. Però ho iniziato da sabato.. il 19 Marzo la vasca compie 2 anni... Metterò foto di compleanno

  9. #99
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Tu non passi ma io ti seguo... Nell'ultima settimana ho montato una lampada attinica (non ad uso acquariofilo per la verità) e iniziato a dosare Reef roids intercalato a Reef booster. Parlo piano ma mi sembra di stare notando un netto miglioramento negli animali.. Però ho iniziato da sabato.. il 19 Marzo la vasca compie 2 anni... Metterò foto di compleanno
    Ahahah non mi merito questa considerazione xD. A parte gli scherzi spero ti aiutino ad avere i risultati sperati. La attinica in 3 giorni a me ha cambiato 3/4 coralli. Reef roids bisogna essere costanti, ma anche quelli a me hanno aiutato. Purtroppo io non sono costante e mi scordo di dosare xD. Aspetto con ansia le nuove foto :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #100
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Tommaso, hai risolto con le foliose?
    Perché io ho una talea con colori completamente falsati....
    Ho una verde con bordi blu che è praticamente grigia e una rossa che sembra viola slavato...


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •