Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Baveno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    1 Post(s)

    Test a confronto nyos e ovetto hanna per calcio

    Buongiorno a tutti ho fatto il test con l'ovetto hanna mi dava 385 calcio un po basso ma non troppo
    Per scrupolo l'ho fatto con il test della nyos nuovo mi dava 300 bassissimo secondo le vostre esperienze a quale devo credere ??????? Ho fatto i test 2 volte per sicurezza lo scarto dei 2 risultati è minimo

  2. #2
    carminetullii
    Guest
    Ciao. Ho usato/uso entrambi i test, ti riporto la mia esperienza.

    NYOS Ca
    In genere sono test abbastanza precisi però mi è capitato di avere valori molto differenti tra la confezione che stava finendo e quella appena aperta. Naturalmente quell'errore te lo porti dietro fino ad esaurimento della confezione. Da quando mi è capitato effettuo sempre una comparazione tra la confezione in esaurimento e la nuova.
    Stessa cosa mi è successa con Nyos Mg.

    OVETTO HANNA CALCIO ACQUA MARINA
    Per un bel po' di tempo ho pensato che fosse inattendibile fino a quando ho scoperto che era solo un problema di quantità del campione analizzato. Mi spiego meglio: con il kit "ovetto" Hanna per il calcio c'è in dotazione una pipetta meccanica di precisione per prelevare il campione di 0,1 ml di acqua da analizzare. Inizialmente io premevo il pulsante della pipetta fino al primo scatto, la immergevo nell'acqua, lasciavo il pulsante per "pescare" l'acqua e riversavo il contenuto della pipetta nella cuvetta. Così facendo però avevo sempre risultati più alti di quelli reali. Poi ho scoperto che la procedura più precisa per prelevare il campione era di premere il pulsante della pipetta meccanica fino in fondo, immergere la pipetta nell'acqua (in verticale e immergendo la punta solo per pochi millimetri), eliminare eventuali gocce residue dalla punta della pipetta, riversare il campione nella cuvetta premendo il pulsante fino al primo scatto evitando di introdurre nella cuvetta eventuali gocce residue sulla punta della pipetta.
    Così facendo ho ottenuto risultati molto simili a quelli del test Nyos Ca (con variazioni in + o in - di circa il 5%) e li ho anche verificati (positivamente ) con i risultati delle analisi effettuate da Triton o ATI.

    Spero di esserti stato utile.
    Un saluto

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Baveno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie per la descrizione molto dettagliata proverò la tua procedura

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Baveno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    23
    Nominato in
    1 Post(s)
    Fatto test come mi hai detto tu praticamente i 2 test si equivalgono grazie mille per il suggerimento

  5. #5
    carminetullii
    Guest
    Di nulla.
    Buona giornata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •