Close

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    14
    Nominato in
    1 Post(s)

    Euphyllia comprata online: dovrei chiedere un rimborso?

    Mi è appena arrivata questa euphyllia acquistata su un noto negozio online. A parte che non si tratta di un corallo intero, ma di una talea, come è ben evidente (il che non era specificato sulla scheda dell'animale), mi preoccupa però come è stata taleata, in particolare la zona di scheletro priva del tessuto (vedi terza foto, in alto a sinistra). Secondo voi dovrei chiedere un rimborso?







  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    3 Post(s)
    Praticamente è già morta ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    13 Post(s)
    Per me è solo ritirata manda mail facendo presente le condizioni dell'animale dicendo che gli dai 48 h di tempo. Se non si riprende pretendi rimborso

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da hyla Visualizza Messaggio
    Per me è solo ritirata manda mail facendo presente le condizioni dell'animale dicendo che gli dai 48 h di tempo. Se non si riprende pretendi rimborso

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Ottimo consiglio...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Per riprendersi si riprenderebbe lei... Non è in condizioni così disperate. Me ne sono arrivate con un aspetto peggiore e le ho recuperate.
    Mi preoccupa più che altro il fatto che sia appena stata taleata

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    14
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ma secondo voi è normale taleare così, segando per verticale il corallite ? Io ho sempre taleato calici interi..

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Il metodo di taleazione è corretto, se fatto con criterio e ferri puliti,diciamo che il taglio non è proprio ottimale e potrebbe partirti una necrosi....sta di fatto che animali così non dovrebbero venderli prima di 15/20gg dal taglio....quell’animale ha un taglio invece molto più fresco...purtroppo in Italia i negozianti fanno la voce grossa e non tutelano l’acquirente come prevede la normativa di vendita dell’E-commerce....in questo caso puoi far rivalere il tuo diritto:” di oggetto non conforme alla descrizione”....il negoziante è obbligato al rimborso o alla sostituzione....in Inghilterra se compri vivo online hai garanzia di 5gg,in Italia se l’animale va in rtn dopo 6h che lo metti in vasca è colpa tua perché hai valori di merda e purtroppo noi rimaniamo nell’ignoranza e ci facciamo andare bene tutto.

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Il metodo di taleazione è corretto, se fatto con criterio e ferri puliti,diciamo che il taglio non è proprio ottimale e potrebbe partirti una necrosi....sta di fatto che animali così non dovrebbero venderli prima di 15/20gg dal taglio....quell’animale ha un taglio invece molto più fresco...purtroppo in Italia i negozianti fanno la voce grossa e non tutelano l’acquirente come prevede la normativa di vendita dell’E-commerce....in questo caso puoi far rivalere il tuo diritto:” di oggetto non conforme alla descrizione”....il negoziante è obbligato al rimborso o alla sostituzione....in Inghilterra se compri vivo online hai garanzia di 5gg,in Italia se l’animale va in rtn dopo 6h che lo metti in vasca è colpa tua perché hai valori di merda e purtroppo noi rimaniamo nell’ignoranza e ci facciamo andare bene tutto.
    Concordo con quasi tutto, non nell'ignoranza perchè se nei vari forum si comincia a mettere foto con nomi e cognomi, vedi che i vari venditori "diciamo sprovveduti" quando cominciano ad avere una cattiva reputazione ,se vogliono continuare a mangiare la michetta fanno presto a cambiare sistema di lavoro (la pubblicità è l'anima del commercio, che sia positiva o negativa)

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Esatto,il problema è che la stragrande maggioranza di noi manda giù il groppone e finisce lì...da qui il termine di ignoranza perché non ci si informa e prendiamo per buono quello che rifilano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    14
    Nominato in
    1 Post(s)
    Aggiornamento a neanche 24 ore dall'inserimento: la parte di calice dove è stata taleata troppo vicino al tessuto sta morendo e inizia a filare, a ulteriore testimonianza che il problema nasce da qui.
    Ieri ho mandato foto al venditore per fare presente la situazione e non mi ha ancora risposto. Se la questione non viene risolta penserò io a fare la dovuta pubblicità del caso.

    L'animale in questione è stato pagato 99 euro più spedizione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •