Close

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74
  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Ma io sono d’accordo con te...ma i soldi indietro non te li ridá nessuno...sicuro nelle condizioni di vendita è specificato...purtroppo federconsumatori dovrebbe obbligare gli shop online a rispettare le regole dell’E-commerce che ha regole differenti dal negozio fisico e molte più tutele....ma se appunto nn vengono rispettate non so che dire. Esempio pratico,compri online qualcosa (non parlo di vivo che ha normative diverse) esempio uno skimmer.....online hai il diritto di ripensamento entro 15gg,a spese tue rispedisci lo skimmer e ti rimborsano immediatamente sulla carta di credito quanto pagato....se lo compri in un negozio fisico,appena esci dal negozio nn puoi restituire nulla...se sei fortunato ti fa appunto un voucher.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dani e' proprio questo il problema, io mi sono rotto le scatole di questi furbetti nati due giorni fa' che vendono online
    Non e' questione di federconsatori o meno e' questione di legge, purtroppo spesso non la conosciamo a sufficienza e compriamo a capocchia, non esiste che bisogna rendere un'arricolo difettoso e si devono pagare le spese di spedizione , a me e' capitato come ho scritto sopra e non ho restituito nulla ma non gli comprerò più nulla anche se fosse l'ultimo negozio di acquariofilia sulla terra, per i prezzi non ho problemi fare i fenomeni e pubblicizzare prezzi bassi e poi essere trattato come un pirla no.
    Se pago esigo il rispetto del contratto e delle regole e condizioni di acquisto
    Facciamo attenzione che spesso le clausole sono messe ad minchiam dal venditore e sono vessatorie
    A me e' capitato che mi volessero rifilare un voucher in negozio fisico famoso, ho chiesto di parlare con il responsabile del punto vendita e si e' presentato un pirla che ha fatto il fenomeno, molto serenamente gli ho detto che se non mi tifava i soldi mi sarei presentato con la guardia di finanza e............ pur di non fare figure da cioccolataio me li ha resi
    Occhio che ci tentano
    Oramai compro su siti che conosco bene, quando ho problemi esigo che il venditore sia disponibile, di fregature ne ho prese poche per fortuna ma mi hanno insegnato a diffidare e non tornare più dove ti hanno bistrattato
    Così si dovrebbe fare, poi con la scusa che la merce costa poco si chiude un'occhio e si torna a ricomprare
    Lasciamo stare, non esiste regalare i soldi sudati a quei quattro mutandoni che si reputano fenomeni dell'ecommerce
    Capisco purtroppo coloro che non hanno una scelta enorme di negozi perché abitano in paesi o città piccole, ma dovrebbero utilizzare internet come metodo di ricerca
    Non so se ci sia qui sul forum ma sarebbe interessante aprire una sezione dedicata con nomi di negozi online e fisici dove si scrivono le esperienze positive avute e NON SOLO, ma anche nel post vendita, quando per esempio sono sorti problemi
    Senza additare con aggettivi o appellativi ma spiegando semplicemente l'accaduto e la risoluzione
    Ovvio che il venditore perfetto non esiste cosi come l'acquirente perfetto
    Diamoci una svegliata, usiamo il passaparola ed il forum per non rimanere fregati e per dare più senso ad una parte importante del nostro hobby, quello dell'acquisto di oggetti e animali
    Novità dal fronte ?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Perché in mp?
    Concordo a palla , senza additare o denigrare o usare aggettivi inappropriato perché non mettere il negozio?
    Magari può essere interessante per altri acquirenti



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Si ma perdonatemi, era palese che l'animale fosse arrivato già in pessime condizioni e il problema non era riconducibile dal trasporto dai......... magari ora gli chiese di andare a far riconoscere l'animale da un notaio ...... Bast con queste prese per il naso ....... il venditore e' inadempiente contrattualmente parlando perché l'animale e' arrivato gia' conciato di suo
    Ma che raccomandata e raccomandata, fai come ti ho scritto sopra, in base al mezzo di pagMento contestagli la cosa è vedrai che calerà le braghe
    Capiscono solo con le maniere forti, perché purtroppo trovano sempre gli agnelli corretti ed educati
    Qualche mazzolata ogni tanto dovrebbero prendersela legalmente così da ricordarsi che la vendita non termina quando loro hanno preso i soldi
    L'utente e' con troppo corretto
    Comunque e' bene che segua pedissequamente l'iter previsto nelle condizioni di vendita
    Poi al termine si vedrà




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #54
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    450
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Si ma perdonatemi, era palese che l'animale fosse arrivato già in pessime condizioni e il problema non era riconducibile dal trasporto dai......... magari ora gli chiese di andare a far riconoscere l'animale da un notaio ...... Bast con queste prese per il naso ....... il venditore e' inadempiente contrattualmente parlando perché l'animale e' arrivato gia' conciato di suo
    Ma che raccomandata e raccomandata, fai come ti ho scritto sopra, in base al mezzo di pagMento contestagli la cosa è vedrai che calerà le braghe
    Capiscono solo con le maniere forti, perché purtroppo trovano sempre gli agnelli corretti ed educati
    Qualche mazzolata ogni tanto dovrebbero prendersela legalmente così da ricordarsi che la vendita non termina quando loro hanno preso i soldi
    L'utente e' con troppo corretto
    Comunque e' bene che segua pedissequamente l'iter previsto nelle condizioni di vendita
    Poi al termine si vedrà




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Infatti...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #55
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Novità dal fronte?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    14
    Nominato in
    1 Post(s)
    Per ora niente, aspetto che arrivi la documentazione mandata per raccomandata al venditore il quale mi ha detto che in qualche modo troveremo una soluzione.. vi dirò come andrà a finire

  7. #57
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da stefano81 Visualizza Messaggio
    Per ora niente, aspetto che arrivi la documentazione mandata per raccomandata al venditore il quale mi ha detto che in qualche modo troveremo una soluzione.. vi dirò come andrà a finire
    Speriamo in bene che si risolva tutto in modo semplice e senza rimetterci, stai sul pezzo altrimenti........ fai il loro gioco
    Aggiornaci cortesemente, sazia in positivo che negativo, giusto per avere un feedback del venditore ù, che al momento non si sa chi sia ma reputo corretto così sino a termine della problematica
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Facci sapere che già mi giran le balle

  9. #59
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Ciao sei arrivato a una soluzione?

  10. #60
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    14
    Nominato in
    1 Post(s)
    Il venditore mi ha risposto dicendo che mi aggiungerà esemplare analogo nel prossimo ordine se disponibile oppure mi sconteranno il prezzo pagato.

    Ovviamente alla mia domanda se avevano un'altra golden torch ha risposto di no (strano, perchè l'avevano venduta come "disponibili esemplari analoghi per aspetto e dimensione" quindi non doveva essere l'unica.. inoltre quando sollevai il problema mi confermarono che ne avevano altre e non avevano avuto alcun tipo di problema, vabbè..). Fatto sta che ho la vasca piena quindi non posso prendere coralli "a caso", sto aspettando che mettano sul sito qualcosa che mi possa interessare per poi farmi scalare il prezzo. Ho forti dubbi però che riesca a ritrovare da loro un'altra golden..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •