Close

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Nutria L'avatar di P@co
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Quadrelle
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    47
    Messaggi
    137
    Nominato in
    1 Post(s)

    Progettazione SUMP e dubbi assortiti

    Ciao a tutti
    come da titolo mi sto accingendo a realizzare la SUMP per una vasca artigianale che a breve (spero) finalmente arriverà.
    L'acquario poggerà alla parete sul lato corto. Le misure sono 120x60x50h, vorrei allevare molli, qualche lps e qualche pesce (2-3 A. ocellaris, 1 P. hepatus, 1 Zebrasoma, eventualmente qualche Pteropogon) la tecnica è questa:

    Berlinese con circa 50 kg di rocce vive in vasca
    - Bubble Magus 155 PRO
    - Reattore di calcio quando servirà (C100 1WP)
    - Pompa di risalita Aquabee 2000/1
    - 2 pompe di movimento Hydor Koralia Kit da 7000 L/h sul lato corto a parete
    - 2 pompe di movimento Hydor Koralia Kit da 1600 L/h sul lato corto opposto alla parete
    - Plafoniera Maxspect RSX 200W

    L'idea che avevo per la SUMP è quella dello schizzo che ho allegato, secondo voi può andar bene?

    Ora le prime domande
    - ho letto in giro che il livello dell'acqua allo skimmer può essere regolato, come si fa? Cioè io ho dimensionato il vetro divisorio tra il vano skimmer e il refugium pari a 23 cm che è l'altezza ottimale per il BM 155 pro, è corretto?
    - Caribsea Life rocks che ne pensate? Se facessi 25-30 kg di queste e 20-25 kg di rocce vive?
    - Sui forum ho letto a proposito delle rocce: 1) vanno incollate con il lampocem; 2) vanno incollate con palline di colla per coralli; 3) assolutamente non vanno incollate. Cosa bisogna fare alla fine???

    Grazie in anticipo a chiunque risponderà
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...hey farmer, farmer, put away your DDT, I don't care about spots on my apples,
    Leave me the birds and the bees please!
    [Joni Mitchell]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •