Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: vasca magra ???

  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Che la Korallen Zucht faccia prodotti blandi, in questo caso del PCV mi è nuova, si vede che la crescita spropositata che ho nel mio acquario influisca anche in questo caso per l'aria di Luino

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Secondo me come alimento sei giusto. Vitalizer lo puoi dosare anche tutti i giorni tanto è blando, con Instant Plancton invece devi stare attento perché è parecchio carico, per quanto riguarda le dosi ti devi regolare tu in base a come vedi i coralli (se son chiari o scuri, quanto spolipano, ecc.). Un'accortezza che puoi usare è quella di dosare il cibo per coralli nel momento della giornata in cui hanno i polipi più estroflessi che di solito succede di notte dopo un po' di tempo dallo spegnimento delle luci. Però attendi il parere dei più esperti perché io ti parlo per mia esperienza diretta che è ben poca cosa rispetto a quella degli amministratori come @Mauri e altri utenti che gestiscono acquari da anni e anni.
    Se dai un'occhiata alla mia vasca ti puoi rendere conto di cosa sto parlando

  3. #23
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Che la Korallen Zucht faccia prodotti blandi, in questo caso del PCV mi è nuova, si vede che la crescita spropositata che ho nel mio acquario influisca anche in questo caso per l'aria di Luino
    Appunto vedi!!! È un motivo in più per aspettare il consiglio degli esperti!!! In ogni caso a me risulta che il Vitalizer sia blando.... se poi mi mandi una bottiglia di aria di Luino la provo anche sul mio acquario .
    Un'altra cosa (e qui il rischio che mi sbagli è ancora maggiore), con una crescita spropositata come fai ad avere un calo di alcalinità di solo 1 dKH a settimana? Mi sembra poco... .

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Appunto vedi!!! È un motivo in più per aspettare il consiglio degli esperti!!! In ogni caso a me risulta che il Vitalizer sia blando.... se poi mi mandi una bottiglia di aria di Luino la provo anche sul mio acquario .
    Un'altra cosa (e qui il rischio che mi sbagli è ancora maggiore), con una crescita spropositata come fai ad avere un calo di alcalinità di solo 1 dKH a settimana? Mi sembra poco... .
    Con il reattore di calcio a pieno regime caricato a corallina con uscita 1.5 l ora con kh 28 a volte devo integrare bicarbonato di sodio per mantenere kh8

  5. #25
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Con il reattore di calcio a pieno regime caricato a corallina con uscita 1.5 l ora con kh 28 a volte devo integrare bicarbonato di sodio per mantenere kh8
    Scusa.... pensavo di star rispondendo a Ivan70
    Tu allora devi essere uno degli esperti tanto attesi.... Puoi verificare, per favore, quello che ho consigliato ad Ivan70?

    Però son curioso di vedere la tua vasca , mi dici come faccio?

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io non sono altro che uno come te che in tanti anni mi sono fatto un po d'esperienza per il mio acquario, non è detto che le cose che funzionano a me vadano bene per tutti perche a parer mio ogni vasca è a se. Se vuoi vedere la mia vasca cerca :la vasca di graziano: ciao

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Scusa.... pensavo di star rispondendo a Ivan70
    Tu allora devi essere uno degli esperti tanto attesi.... Puoi verificare, per favore, quello che ho consigliato ad Ivan70?

    Però son curioso di vedere la tua vasca , mi dici come faccio?
    Comunque su certe cose che hai scritto le condivido anch'io

  7. #27
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io non sono altro che uno come te che in tanti anni mi sono fatto un po d'esperienza per il mio acquario, non è detto che le cose che funzionano a me vadano bene per tutti perche a parer mio ogni vasca è a se. Se vuoi vedere la mia vasca cerca :la vasca di graziano: ciao

    - - - Aggiornato - - -



    Comunque su certe cose che hai scritto le condivido anch'io

    Complimenti. Bellissima vasca!!! Mi sono letto tutto il post e debbo dire che hai una crescita spaventosa. E tu riesci ad avere una crescita così con il Vitalizer? Ne dosi tipo un bicchiere al giorno???

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    cernusco sul naviglio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    120
    Nominato in
    1 Post(s)
    allora ragazzi in settimana faccio il test triton
    accendo il reattore,porto kh 8,ca430,mg1300
    cercherò di alimentare di piu' i coralli
    vi aggiorno tra 20gg
    ancora grazie a tutti

  9. #29
    carminetullii
    Guest
    In bocca al lupo

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Magari dico cazzate...
    Però l’impressione che da a me questa vasca è che sia già abbastanza grassa... Io non alimenterei direttamente i coralli. Ci sono diversi pesci e uno skimmer che a quanto so è sottodimensionato. Lo ho visto consigliare e usare su vasche da meno di 100 litri e qui parliamo di un 250 con due acanturidi. Io monto una camera da 90 su 50 litri con due pagliacci.
    In più, premettendo che non conosco le easy Led quindi potrei sbagliarmi, guardando le foto della vasca e lo stato dei coralli a me dà l’impressione che potrebbe anche mancare luce. Almeno, Io ho avuto tiraggi dal basso per poca luce su acropore esigenti.
    Per quanto riguarda la triade sicuramente mantenerla con integrazioni manuali di buffer non è gran cosa, più che per gli squilibri ionici che con un consumo di un punto di kh a settimana difficilmente si hanno, perché la stabilità non sarà mai buona. IMHO definire valori di triade da tenere lascia abbastanza il tempo che trova. Più che raggiungere un certo valore assoluto è importante mantenere stabile quello che c’è, tanto più con calcio e magnesio. Visto che gli animali tirano il kh io lo terrei a 7, non vedo perché arrivare a 8.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •