Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Nutria L'avatar di jack29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Busca (CN)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    1 Post(s)

    Consigli viaggio barriera corallina

    Buona domenica a tutti!
    Scrivo questo post per sentire qualche opinione ed esperienze fatte in viaggi con escursioni sulla barriera corallina..

    Io sono appena tornato da un tour dell'Australia in cui ho anche avuto l'opportunità di fare un pò di snorkeling nei pressi di Cairns. La grande barriera corallina ha superato le mie aspettative, nonostante i problemi che sta affrontando e di cui siamo a conoscenza! Barriera ancora ricca di vita, colorata ed in salute..insomma uno spettacolo!

    Avevo avuto un primo "approccio" in Madagascar ma tutta un'altra roba..decisamente meno affascinante (almeno ciò che ho visto io)..

    Leggo spesso dei reef del mar rosso piuttosto che quelli indonesiani o dei caraibi..ma voi cosa consigliereste? Anche in relazione a costi e quant'altro magari..

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Sipadan island nel Borneo Malese...prezzo alto ma descritto come il posto più bello al mondo per immersioni....sennò Marsa Alam se hai un budget ristretto e vuoi toglierti tanti sfizi comunque....diciamo che in rapporto qualità/prezzo l’Egitto è il numero 1


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ciao! Io avevo fatto immersioni sulla barriera corallina a Cozumel...un'isola in Messico ed ero rimasto spiazzato dalle spugne immense! Veramente bella...anche come varietà di pesci e le lo dimensioni nulla da invidiare ad altri posti... Un posto che consiglio anche per spaziare da acqua salata e acqua dolce...avevamo fatto immersioni anche nei Cenotes...in mezzo a Guppy e Platy... Veramente bella esperienza!

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Udine
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    0 Post(s)
    2 anni fa stato alle Maldive e anche lì molto bello e ti immergi con gli squali e non ti fanno nulla


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    agoreef
    Guest
    Premetto che non ci sono mai stato ma ho visto posti bellissimi a raja ampat in indonesia, ma credo che il costo sia abbastanza alto

  6. #6
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Premesso che le barriere non sono tutte ugguali , se fai solo snorkeling e non scendi con le bombole ti consiglio l'egitto se usi le bombole concordo con Batty , le barriere caraibiche sono completamente diverse , più piane
    con pesci bellissimi come Paru e Isabelità , Ciliaris ecc. , ma a mio avviso sono meno belle di quelle egiziane e indonesiani /malesi, tutte a mio avviso dureranno ancora poco , basta vedere com'era Sharm 15 anni fa e com'è adesso.
    Un amico lo scorso anno è andato in Australia , ma li l'acqua è molto fredda , al massimo 24 gradi
    Comunque su You tube ci sono una sacco di video per cui ti puoi fare facilmente un idea delle barriere e delle strutture.
    Saluti
    Roberto

  7. #7
    Nutria L'avatar di jack29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Busca (CN)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Ciao! Io avevo fatto immersioni sulla barriera corallina a Cozumel...un'isola in Messico ed ero rimasto spiazzato dalle spugne immense! Veramente bella...anche come varietà di pesci e le lo dimensioni nulla da invidiare ad altri posti... Un posto che consiglio anche per spaziare da acqua salata e acqua dolce...avevamo fatto immersioni anche nei Cenotes...in mezzo a Guppy e Platy... Veramente bella esperienza!

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Avevo letto qualche resoconto sui Cenotes e devono essere molto interessanti! Però effettivamente non facendo immersioni ma solo snorkeling non potrei apprezzarli a dovere..

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria L'avatar di jack29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Busca (CN)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Premesso che le barriere non sono tutte ugguali , se fai solo snorkeling e non scendi con le bombole ti consiglio l'egitto se usi le bombole concordo con Batty , le barriere caraibiche sono completamente diverse , più piane
    con pesci bellissimi come Paru e Isabelità , Ciliaris ecc. , ma a mio avviso sono meno belle di quelle egiziane e indonesiani /malesi, tutte a mio avviso dureranno ancora poco , basta vedere com'era Sharm 15 anni fa e com'è adesso.
    Un amico lo scorso anno è andato in Australia , ma li l'acqua è molto fredda , al massimo 24 gradi
    Comunque su You tube ci sono una sacco di video per cui ti puoi fare facilmente un idea delle barriere e delle strutture.
    Saluti
    Roberto
    In effetti abbiamo fatto snorkeling con le mute "estive"..solo col costume avremmo avuto freddo! 25-26 gradi ci dicevano quelli del tour operator..

    Quindi l'Egitto è ancora una buona meta? Marsa Alam meglio di Sharm? Ho un pò di remore sulla zona a dire la verità..ma a livello di costi sicuramente è più abbordabile

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Marsa Alam per me è bellissimo! Ho beccato anche le tartarughe facendo snorkeling! Pieno di balestra...sohal che sembravano tonni ma che se ti avvicinavo non erano tanto cattolici! Ho visto anche un pesce coccodrillo che in altri posti non ho visto... Dove ero io si usciva dalla barriera e picchiava subito giù profonda... Se ti piace l'apnea è un posto ideale secondo me...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)

    Consigli viaggio barriera corallina

    Io sono entrato nel cenote vicino a Valladolid in Messico....mai più,troppo freddo ahahhaha....marsa alam decisamente meglio di sharm,non solo per lo snorkeling....ad esempio dalla spiaggia dello shoni bay puoi fare dello snorkeling interessate per tutti i giorni...poi se vuoi qualcosa di più fai qualche escursione...ad ottobre/novembre andrò lì


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •