Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    530
    Nominato in
    4 Post(s)

    Microfauna scomparsa e Labridi

    Salve a tutti !
    Nel mio 200 litri ho sempre avuto 3 piccoli pesci, due ocellaris e un bicolor. La cosa che mi colpì fu vedere una vasca carica di microfauna. A tal punto che, e giuro che non scherzo, per veder dentro la vasca dovevo passar la calamità per grattar via migliaia di copepodi, che infestavano letteralmente i vetri. La notte, altro che zooplancton liofizzato, davo una grattata ai vetri e impostavo le pompe al minimo. Poi decisi di inserire un labride (banana). Ebbene, ad oggi non c'è più nulla, anche la notte non vedo più microfauna. Il primo giorno che inserii questo pesce, comincio a bachettare con i copepodi sui vetri, finchè non scomparirono dopo qualche giorno. Questo pesce era piccolo 2-3 cm, oggi è il doppio, ha la testa verde e dei riflessi rossi. E certo... di cibo di qualità ne ha avuto. Passa tutto il tempo a beccar le rocce e tirar su la sabbia. Io non so se è una coincidenza, ma pare che lui abbia letteralmente sterminato una vasca.
    Voi cosa ne pensate ? L'idea di una vasca piena di microfauna mi piaceva tantissimo. Questo è un fattore che non accade in tutte le vasche, perchè tutti, a parte me, riempiono la vasca di pesci. Che ci crediate o no, a me non piacciono così tanto i pesci, ma prediligo i coralli.
    Che ne pensate ?

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Si hai messo un predatore che ha passato un periodo felice...purtroppo in certi casi i pesci servono io ne ho aggiunti per sporcare più l'acqua visto che il dsb lavora alla grande.
    Purtroppo quando si inseriscono pesci bisogna ponderare bene....

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    294
    Nominato in
    2 Post(s)
    Si è mangiato tutto....ha banchettato alla grande!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •