Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: DSB alla prime armi...

  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    169
    Nominato in
    3 Post(s)
    con queste misure avrei fatto due piccoli atolli per lasciare libero il dsb. Il movimento mi sembra poco.

  2. #22
    Baby nutria L'avatar di Dino Flagellati
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    39
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da antonio16 Visualizza Messaggio
    con queste misure avrei fatto due piccoli atolli per lasciare libero il dsb. Il movimento mi sembra poco.
    Sto rifacendo la rocciata...
    ma non credo di aver capito quando mi scrivi lasciare libero il dsb....

    Per il movimento ho due pompe della sicce per max acquari da 450 lt, il mio e' 330 lt...dici che devo creare ancor piu' movimento?

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dino Flagellati Visualizza Messaggio
    Sto rifacendo la rocciata...
    ma non credo di aver capito quando mi scrivi lasciare libero il dsb....

    Per il movimento ho due pompe della sicce per max acquari da 450 lt, il mio e' 330 lt...dici che devo creare ancor piu' movimento?
    Ciao dipende da cosa vuoi allevare, se molli e lps bastano, se sps aumenterei la portata almeno a 10-15000 a pompa,io nella mia vasca 100x50x50 ho 3 rw8 che viaggiano costanti al 90%

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    169
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dino Flagellati Visualizza Messaggio
    Sto rifacendo la rocciata...
    ma non credo di aver capito quando mi scrivi lasciare libero il dsb....

    Per il movimento ho due pompe della sicce per max acquari da 450 lt, il mio e' 330 lt...dici che devo creare ancor piu' movimento?
    libero intendo con poche rocce appoggiate sulla sabbia, per dar modo al dsb di lavorare al meglio

  5. #25
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    purtroppo la rocciata non mi piace ma credo sia una cosa molto personale/soggettiva, e se è buona per te in modo da riuscire ad appoggiare gli animali che vuoi allora tutto ok.

    per il movimento considera che anche io ho una 120x50x55h e uso 2x 13400 lt/h, e non mi sembrano per nulla esagerate anzi.

    l'idea sul layout di rocce in una vasca dsb è come ti hanno gia detto appoggiare le rocce sulla sabbia in modo da occupare poca superficie della stessa e, secondo mie convinzioni, quello di mettere le rocce in misura solo per appoggiare gli animali facendo in modo che una volta piena di coralli la rocciata stessa sparisca.

    non c'è molta bellezza nel vedere un acquario di pietre, tu non allevi quelle, ma gli animali che ci crescono sopra :D

  6. #26
    Baby nutria L'avatar di Dino Flagellati
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    39
    Nominato in
    2 Post(s)
    Hai perfettamente ragione robbio la mia inesperienza purtroppo e' evidente...
    A tal proposito ho provveduto a rifare la rocciata, questa volta seguendo una logica.


    Come puoi vedere dalle foto, la possibilità' di appoggiare coralli e' aumentata di parecchio, disponendo le rocce in due atolli che si congiungono con un ponte.
    Mentre ho ricreato una piccola laguna, a sinistra dell'osservatore, facendo si che le pareti possano ospitare ugualmente i coralli..

    L'dea e' quella di poter dividere l'Acquario di due parti e cercare di ottenere come hai prospettato tu, nel tempo, la scomparsa alla vista delle rocce...

    acq1.jpgacq2.jpgacq3.jpg

  7. #27
    tommaso83
    Guest
    Molto meglio la rocciata (almeno secondo me..). Che temperatura hai un vasca? Sul tuo litraggio mi sa che quelle pentolone faranno ben poco...

  8. #28
    Baby nutria L'avatar di Dino Flagellati
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    39
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Molto meglio la rocciata (almeno secondo me..). Che temperatura hai un vasca? Sul tuo litraggio mi sa che quelle pentolone faranno ben poco...
    Ok grazie per il parere posito sulla rocciata, anche secondo me molto meglio della prima creata....potrei fare meglio sicuramente, ma conviene accontentarsi altrimenti corro il rischio di non andare avanti...

    La temperatura in vasca e' sui 28 gradi, le ventole le ho messe piu che altro per quelle ore notturne in cui i climatizzatori in sala sono spenti.

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    169
    Nominato in
    3 Post(s)
    anche secondo me la rocciata va meglio anche se ti mancano rocce piatte dove poter poggiare i coralli

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Anche secondo me molto meglio ora, però tutto dipende da cosa vorrai allegarci e la tua idea finale...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •