Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Scusami io sono l'ultimo che dovrebbe parlare di DSB dato che ho sempre avuto da oltre vent'anni il berlinese, ma da quel che mi risulta la sabbia che si usa è molto fine e si arriva a 10-12 cm di altezza fai conto che quella che usi tu la metto nel reattore di calcio. Per l'acqua di mare sono il primo a dire che è la migliore in assoluto se presa in posti giusti ,ma sono anche il primo a dirti che se la diluisci con acqua pessima è un delitto
    Si in realtà dovrebbe essere sabbia di granulometria fine, ma con la jumbo do casa a vermi setola, stelle marine, gigli di mare etc, quindi onestamente non mi dispiace, ma giustamente a molti non va giù come è giusto che sia, però ripeto la persona che mi ha venduto tutto la usava da anni e non ha mai avuto problemi. Purtroppo non mi erano ancora arrivate le resine nuove, quindi sono stato costretto ad utilizzare quell'acqua di osmosi..oggi però cambio resine e man mano con i cambi tutto si risolverà, i ciano li sifono come da te consigliato.

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Scusami io sono l'ultimo che dovrebbe parlare di DSB dato che ho sempre avuto da oltre vent'anni il berlinese, ma da quel che mi risulta la sabbia che si usa è molto fine e si arriva a 10-12 cm di altezza fai conto che quella che usi tu la metto nel reattore di calcio. Per l'acqua di mare sono il primo a dire che è la migliore in assoluto se presa in posti giusti ,ma sono anche il primo a dirti che se la diluisci con acqua pessima è un delitto
    Ho provato a toccare i cianobatteri e si sono levati subito.. ma la domanda è.. se li rimuovo dentro la vasca stesso.. i pezzetti che si staccano muoiono o poi si vanno ad attaccare altrove? perché se così fosse o li sifono come hai detto tu, oppure esco le rocce, le metto dentro una bacinella con acqua della vasca e con uno spazzolino rimuovo tutti i ciano, corretto?
    Poi secondo dubbio, come dicevo ho due pompe di movimento sicce nano 1000, che corrispondono a 25 volte il mio litraggio e considerando che non inserirò sps.. possono bastare solo per lps e molli? IMG_20190704_181942.jpg

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Non e questione che non va giù ho ci e antipatica, avresti sempre Ciano e lotterai sempre con Nutrienti alti Po4 e No3 poi ti piace così tanto tienila noi sta sera dormiamo lo stesso.... Come te negli anni ne abbiamo visti molti devi solo decidere se avere una bella vasca o una mediocre.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    I ciano non vanno "toccati" vanno sifonati (come già detto) Per le pompe potrebbero anche andare ma al limite, si potrebbe ambire a qualcosa di meglio. Io ripeto che non lo considero un DSB se dici che altri hanno avuto vasche belle ti conviene chiedere consigli a loro che hanno piu esperienza di me
    Ultima modifica di graziano; 04-07-2019 alle 20:08

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Non e questione che non va giù ho ci e antipatica, avresti sempre Ciano e lotterai sempre con Nutrienti alti Po4 e No3 poi ti piace così tanto tienila noi sta sera dormiamo lo stesso.... Come te negli anni ne abbiamo visti molti devi solo decidere se avere una bella vasca o una mediocre.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ma ti riferisci all'acqua di mare? e allora come mai altri che la utilizzano hanno vasche stupende, anche le vostre lo sono sicuramente, ma in generale per quanto mi riguarda l'acqua di mare resta la migliore, ma è semplicemente un opinione personale.
    Comunque non intendevo offendere nessuno, ma visto che non tira aria buona preferisco abbandonare la discussione, mi spiace ma non mi va di continuare a parlare se ci si deve sempre pizzicare, sono un neofita del marino quindi mi aspettavo un po' più di pazienza. Grazie ancora per tutti i consigli utilissimi e buona serata!

  6. #26
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Ma ti riferisci all'acqua di mare? e allora come mai altri che la utilizzano hanno vasche stupende, anche le vostre lo sono sicuramente, ma in generale per quanto mi riguarda l'acqua di mare resta la migliore, ma è semplicemente un opinione personale.
    Comunque non intendevo offendere nessuno, ma visto che non tira aria buona preferisco abbandonare la discussione, mi spiace ma non mi va di continuare a parlare se ci si deve sempre pizzicare, sono un neofita del marino quindi mi aspettavo un po' più di pazienza. Grazie ancora per tutti i consigli utilissimi e buona serata!
    Mi riferisco alla sabbia, nessuno pizzica nessuno, hai chiesto se hai allestito in modo corretto e ti e stato detto di no..... Ma vedo che non ti interessano i suggerimenti, dopo una settimana hai i Ciano forse qualche domanda te la dovresti fare.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #27
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Ma ti riferisci all'acqua di mare? e allora come mai altri che la utilizzano hanno vasche stupende, anche le vostre lo sono sicuramente, ma in generale per quanto mi riguarda l'acqua di mare resta la migliore, ma è semplicemente un opinione personale.
    Comunque non intendevo offendere nessuno, ma visto che non tira aria buona preferisco abbandonare la discussione, mi spiace ma non mi va di continuare a parlare se ci si deve sempre pizzicare, sono un neofita del marino quindi mi aspettavo un po' più di pazienza. Grazie ancora per tutti i consigli utilissimi e buona serata!
    Ciao novità?

  8. #28
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao novità?
    Ciao, si già da un paio di settimane i ciano sono spariti, ho soltanto coperto i led rossi e fatto alcuni cambi con acqua di mare e osmosi che esce finalmente a 0, dopo aver cambiato tutte le resine.
    Ho aggiunto un lysmata Amboinensis ed un altro Ocellaris sperando facessero coppia, ma viene inseguito essendo più piccolino. Al momento è messo in vasca isolato dentro una bottiglia sperando di far abituare l'Ocellaris che già avevo.. ma sono combattuto se cederne uno e metterne un altro di taglia uguale.. oppure aspettare e vedere se riescono a convivere senza litigare.

  9. #29
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Ciao, si già da un paio di settimane i ciano sono spariti, ho soltanto coperto i led rossi e fatto alcuni cambi con acqua di mare e osmosi che esce finalmente a 0, dopo aver cambiato tutte le resine.
    Ho aggiunto un lysmata Amboinensis ed un altro Ocellaris sperando facessero coppia, ma viene inseguito essendo più piccolino. Al momento è messo in vasca isolato dentro una bottiglia sperando di far abituare l'Ocellaris che già avevo.. ma sono combattuto se cederne uno e metterne un altro di taglia uguale.. oppure aspettare e vedere se riescono a convivere senza litigare.
    Bene sono contento, continua a monitorare l'osmosi sempre a 0 max 2, per l'ocellaris è normale che il più grande rincorra il più piccolo per il predominio di diventare femmina, potresti aggiungere il terzo cosi la rincorsa sarebbe più dispersiva, poi una volta definiti i sessi torneranno a essere tranquilli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •