Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    In primis sostituisci le varie cartucce dell'impianto d'osmosi poi io farei qualche test tipo no3 e po4

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    In primis sostituisci le varie cartucce dell'impianto d'osmosi poi io farei qualche test tipo no3 e po4
    Che test mi consigli di prendere? reagente sicuramente, ma che marca? ed i cianobatteri andranno via da soli o dovrò rimuoverli manualmente?
    Grazie sempre

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Per stare nell'economico prendi i test salifert e riguardo ai ciano se riesci sifonali durante i cambi

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    In questo momento e inutile fare Test, per almeno un mese non serve, io ti consiglio di levare le rocce e levare tutta la sabbia finché matura, tra 3_4 mesi ne metti un centimetro super fine.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho intanto eliminato i led rossi, adesso infatti i colori sono più freddi, per i cianobatteri posso provare a sifonarli ma non so se andranno via solo sifonando.. non vorrei dover rifare tutta la vasca

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    A questo punto i consigli te li abbiamo dati, ora sta a te o ascoltarli o fare di testa tua altro non possiamo fare

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    A questo punto i consigli te li abbiamo dati, ora sta a te o ascoltarli o fare di testa tua altro non possiamo fare
    I vostri consigli sono preziosissimi, per il resto devo somministrare mattina fito e sera zoo?

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Ma scusa forse non capisco io ma il fito e zoo a chi serve ai cianobatteri!!! Se ho capito bene tu non hai un DSB ma un berlinese con poche rocce vive con sabbia corallina gralunometria grossa che ti abbiamo consigliato di togliere per problemi che ti puo dare durante la maturazione, perche ti ripeto, non è che usando un po di acqua di mare miscelata con osmosi pessima risparmi la maturazione con annessi animali, cosa vuoi che ti dica, fai come vuoi (scusa ma a me piace essere schietto )

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ma scusa forse non capisco io ma il fito e zoo a chi serve ai cianobatteri!!! Se ho capito bene tu non hai un DSB ma un berlinese con poche rocce vive con sabbia corallina gralunometria grossa che ti abbiamo consigliato di togliere per problemi che ti puo dare durante la maturazione, perche ti ripeto, non è che usando un po di acqua di mare miscelata con osmosi pessima risparmi la maturazione con annessi animali, cosa vuoi che ti dica, fai come vuoi (scusa ma a me piace essere schietto )
    Ho un dsb con rocce vive, oggi cambio le resine dell'impianto. È una sabbia corallina jumbo, comunque sono del parere che l'acqua di mare non si batte, capisco che magari molti non abitano vicino il mare e viene più comodo comprare i sali, ma essendo vicinissimo al mare, un bel mare... la ritengo la soluzione migliore. Ho conosciuto parecchi acquariofili con anni di esperienza che usano acqua di mare ed hanno vasche stupende.

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,020
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Ho un dsb con rocce vive, oggi cambio le resine dell'impianto. È una sabbia corallina jumbo, comunque sono del parere che l'acqua di mare non si batte, capisco che magari molti non abitano vicino il mare e viene più comodo comprare i sali, ma essendo vicinissimo al mare, un bel mare... la ritengo la soluzione migliore. Ho conosciuto parecchi acquariofili con anni di esperienza che usano acqua di mare ed hanno vasche stupende.
    Scusami io sono l'ultimo che dovrebbe parlare di DSB dato che ho sempre avuto da oltre vent'anni il berlinese, ma da quel che mi risulta la sabbia che si usa è molto fine e si arriva a 10-12 cm di altezza fai conto che quella che usi tu la metto nel reattore di calcio. Per l'acqua di mare sono il primo a dire che è la migliore in assoluto se presa in posti giusti ,ma sono anche il primo a dirti che se la diluisci con acqua pessima è un delitto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •