Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    appena finisco il mio attuale sale, lo riprovo.
    anche se la mia vasca è di molli e lps, quindi con consumi di kh non elevati, voglio vedere se riesco a tenere la vasca più stabile.

    non avendo ne reattore, ne balling e facendo massimo un cambio al mese del 5- 10% massimo...quel sale, tipicamente carico, potrebbe aiutarmi
    ciao ciao

  2. #12
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    appena finisco il mio attuale sale, lo riprovo.
    anche se la mia vasca è di molli e lps, quindi con consumi di kh non elevati, voglio vedere se riesco a tenere la vasca più stabile.

    non avendo ne reattore, ne balling e facendo massimo un cambio al mese del 5- 10% massimo...quel sale, tipicamente carico, potrebbe aiutarmi
    Non credi che alla lunga tu possa avere squilibri (eccesso) di micro elementi?

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    si alla lunga si...
    potrebbe esserci degli scompensi
    che però nella attuale mia vasca (molli e lps) non penso possono gravare più di tanto
    ciao ciao

  4. #14
    tommaso83
    Guest
    Mah in teoria, se non consumi microelementi, con i cambi non vai ad accumularli...
    Tanti ne togli quanti ne metti, con una vasca che non consuma nulla avrai una composizione chimica in vasca che sarà identica (idealmente) a quella del sale..

    Il problema che io ci vedo (e che avevo usando il RSCP) in una vasca che non consuma, è che con i cambi vedi il KH alzarsi ogni volta.. Però cambiando così poco come fai tu penso sia irrilevante...

  5. #15
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Mah in teoria, se non consumi microelementi, con i cambi non vai ad accumularli...
    Tanti ne togli quanti ne metti, con una vasca che non consuma nulla avrai una composizione chimica in vasca che sarà identica (idealmente) a quella del sale..

    Il problema che io ci vedo (e che avevo usando il RSCP) in una vasca che non consuma, è che con i cambi vedi il KH alzarsi ogni volta.. Però cambiando così poco come fai tu penso sia irrilevante...
    Giusta osservazione sulla concentrazione dei micro... l'unica cosa è che quel sale è veramente carico e mi chiedo se tutta quell'abbondanza alla fine possa favorire la formazione di alghe.
    Per il KH (come giustamente osservato da te per i micro) al massimo si fermerà a 12...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •