Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: dsb o berllinese?

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)

    dsb o berllinese?

    ho una vasca da 100L, 60x40x45. tutto già pronto vasca attrezzatura sump ecc. per una vasca del genere dove alleverò molli lps e ocellaris qual'è la tecnica più indicata?
    esteticamente per me vince 10 a 0 il dsb. ma non vorrei che h45 sia troppo poco considerado gli 8-10cm di sabbia e i fori di carico scarico

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,528
    Nominato in
    311 Post(s)
    Ciao @Pakkio!
    Io amo il DSB, però in una vasca così bassa praticamente hai un taleario.
    Le vasche basse hanno il loro fascino, però valuta molto, molto bene.
    Anche perché è molto stretta.
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  3. #3
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao, se sei consapevole di quello che stai facendo grossi problemi non ce ne sono, per consapevole intendo che una vasca shallow dsb, prevederà una scelta accurata della popol azione da inserire, e ovvio che simili vasche ti devono piacere, a me personalmente moltissimo, considera che ne ho due una alta 45,e l'altra 30,senza particolari problemi. E vero che la tua non è particolarmente larga, ma in questo caso, il fondo, può essere un vantaggio considerando che la rocciata con un buon dsb, potrà essere poco invasiva e strutturata appositamente. Un saluto

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,528
    Nominato in
    311 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao, se sei consapevole di quello che stai facendo grossi problemi non ce ne sono, per consapevole intendo che una vasca shallow dsb, prevederà una scelta accurata della popol azione da inserire, e ovvio che simili vasche ti devono piacere, a me personalmente moltissimo, considera che ne ho due una alta 45,e l'altra 30,senza particolari problemi. E vero che la tua non è particolarmente larga, ma in questo caso, il fondo, può essere un vantaggio considerando che la rocciata con un buon dsb, potrà essere poco invasiva e strutturata appositamente. Un saluto
    Vero, ci sono vasche basse che sono spettacolari.
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Se usi carbonato finissimo 600/800mc puoi fare lo strato alto 8cm...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano Lucchetti Visualizza Messaggio
    Ciao @Pakkio!
    Io amo il DSB, però in una vasca così bassa praticamente hai un taleario.
    Le vasche basse hanno il loro fascino, però valuta molto, molto bene.
    Anche perché è molto stretta.
    quali problematiche potrebbe comportare?

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao, se sei consapevole di quello che stai facendo grossi problemi non ce ne sono, per consapevole intendo che una vasca shallow dsb, prevederà una scelta accurata della popol azione da inserire, e ovvio che simili vasche ti devono piacere, a me personalmente moltissimo, considera che ne ho due una alta 45,e l'altra 30,senza particolari problemi. E vero che la tua non è particolarmente larga, ma in questo caso, il fondo, può essere un vantaggio considerando che la rocciata con un buon dsb, potrà essere poco invasiva e strutturata appositamente. Un saluto

    popolazione accurata tipo?

    purtroppo le dimesioni sono state scelte sulla base di un mobile che già ho (lunghezza e profondità) col senno di poi l'avrei fatta più alta, ma qui si vai poi su un discorso di case e ingombri

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Se usi carbonato finissimo 600/800mc puoi fare lo strato alto 8cm...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    per questo non dovrei avere grossi problemi, mi segno la granulometria per quando andrò a comprarla
    Ultima modifica di paikkio; 19-07-2019 alle 19:45

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Che animali vuoi allevare?
    Secondo me se vai di molli e lps, pochi pesci, puoi stare anche sui 6.. Anche se non è più un dsb
    ciao ciao

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Che animali vuoi allevare?
    Secondo me se vai di molli e lps, pochi pesci, puoi stare anche sui 6.. Anche se non è più un dsb
    Come ho scritto molli Lps e ocellaris

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao, io come dicevo ho 2 vaschette, una 50 45 45,con dsb di corallina finissima di 10 cm. L altra ha come misure 60 30 30,con circa 6 cm di carbonato. Per quanto riguarda la popolazione, io ho optato per LPS dalla crescita che non si sviluppa in altezza, achantastree, blastomusse, scolymia, ed altro tipo tridacna come sps digitate rosse e qualche taleina di acropora. come molli zoa thus, e parazhoantus gracilis, e briaerum, che tengo sottocontrollo rimuovendo ogni tanto.anche la piccolina nonostante i 6 cm funziona tale e quale ad un dsb, mantenendo i I valori perfetti. Entrambi li ho inculati a dovere e mirata ente con vermocani e copepodi e facendo una maturazione da manuale. La, piccola e illuminata, con easyled, la più grandina con hqi.eviterei in vaschette così piccoline saechopyton, sinularie e in parte euphyllye.considera che la piccolina ha circa 2 anni e mezzo e la popolazione è pressoché la stessa da allora, in quanto i coralli da me scelti non hanno una crescita così esplosiva, pur crescendo sani. Un saluto
    Ultima modifica di ialao; 22-07-2019 alle 17:57

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao, io come dicevo ho 2 vaschette, una 50 45 45,con dsb di corallina finissima di 10 cm. L altra ha come misure 60 30 30,con circa 6 cm di carbonato. Per quanto riguarda la popolazione, io ho optato per LPS dalla crescita che non si sviluppa in altezza, achantastree, blastomusse, scolymia, ed altro tipo tridacna come sps digitate rosse e qualche taleina di acropora. come molli zoa thus, e parazhoantus gracilis, e briaerum, che tengo sottocontrollo rimuovendo ogni tanto.anche la piccolina nonostante i 6 cm funziona tale e quale ad un dsb, mantenendo i I valori perfetti. Entrambi li ho inculati a dovere e mirata ente con vermocani e copepodi e facendo una maturazione da manuale. La, piccola e illuminata, con easyled, la più grandina con hqi.eviterei in vaschette così piccoline saechopyton, sinularie e in parte euphyllye.considera che la piccolina ha circa 2 anni e mezzo e la popolazione è pressoché la stessa da allora, in quanto i coralli da me scelti non hanno una crescita così esplosiva, pur crescendo sani. Un saluto
    Ottimo prendo nota grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •