Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)

    Pompe di movimento per cubo DSB

    ciao a tutti !
    Ho un vasca quasi cubica DSB da 50x50x60h. Allevo coralli duri non troppo esigenti, LPS e molli.
    Usavo una Tunze 6055 elettronica, che ho deciso di togliere, anche perchè regolata al minimo gli animali erano parecchi infastiditi e il flusso costante h24 nella stessa direzione.
    Cosi pensavo di acquistare una jebao sow-4. Il punto è che l'intensità del flusso è possibile impostarlo variabile nel tempo, ma la direzione rimane pur sempre quella.. Purtroppo non ho la disponibilità di acquistare due pompe elettroniche. Così pensavo di prendere due pompe non regolabili, da collegare a dei Timer per giocare sull'alternanza . ho pensato a due modelli. La tunze 6025 o Koralia evo 3200 lt/h. Io avevo pensato alla koralia, perchè ha un flusso molto più ampio e dolce rispetto alla tunze. Il punto è che non saprei se la 3200 lt/h possa risultare eccessiva per la mia vasca, a maggior ragione nel momento in cui le accenda entrambe.
    Consigli ?

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    In alternativa, ho visto che su ebay vendono due RW-4 (dovrebbero essere i vecchi modelli) a 105€*incluse le spedizioni. La sow-4 costa intorno agli 80€, non mi preoccupano i 20€*o quel che sono.... Consigli?

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao e prendere due di queste https://www.fish-street.com/jebao_sw-2_wave_maker e farle lavorare contrapposte? Sono piccole silenziose e le puoi regolare come potenza. Se credi siano troppo piccole c'e la versione sw-4

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao e prendere due di queste https://www.fish-street.com/jebao_sw-2_wave_maker e farle lavorare contrapposte? Sono piccole silenziose e le puoi regolare come potenza. Se credi siano troppo piccole c'e la versione sw-4
    Grazie della risposta, ho paura che siano piccoline.. A questo punto, se prendessi due RW-4 e alla massima potenza risultassero troppo potenti, potrei comunque abbassarne l'intensità.. Quindi il problema non si pone.. Ma appunto per pochi euro di differenza forse sarebbe meglio prendere due pompe rw-4 . Sia perchè possono andar alternate, che sicuramente ai coralli non dispiace, inoltre essendo due, almeno c'è un backup ..

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da stefano18 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, ho paura che siano piccoline.. A questo punto, se prendessi due RW-4 e alla massima potenza risultassero troppo potenti, potrei comunque abbassarne l'intensità.. Quindi il problema non si pone.. Ma appunto per pochi euro di differenza forse sarebbe meglio prendere due pompe rw-4 . Sia perchè possono andar alternate, che sicuramente ai coralli non dispiace, inoltre essendo due, almeno c'è un backup ..
    https://www.fish-street.com/jebao_sw-4_wave_maker

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    c'è rischio di tasse doganali?

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da stefano18 Visualizza Messaggio
    c'è rischio di tasse doganali?
    Io mai avuto problemi

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ok, grazie :)

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    @graziano le rw-8 sarebbero eccessive ? Da quel che ho capito, si possono alimentare a 12V e 24V, dando rispettivamente da 700 a 4000 lt/h e da 4000 lt/h a 8000 lt/h.
    Se le alimentassi a 24V come portata minima avrei 4000 lt/h, e considerando che sono due pompe, credo sia troppa la potenza....
    Quindi meglio due sw4 o due rw8?

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da stefano18 Visualizza Messaggio
    @graziano le rw-8 sarebbero eccessive ? Da quel che ho capito, si possono alimentare a 12V e 24V, dando rispettivamente da 700 a 4000 lt/h e da 4000 lt/h a 8000 lt/h.
    Se le alimentassi a 24V come portata minima avrei 4000 lt/h, e considerando che sono due pompe, credo sia troppa la potenza....
    Quindi meglio due sw4 o due rw8?
    Ciao tieni presente che le rw8 le uso nella mia vasca che è il doppio della tua ed è berlinese, se le usi con dsb ti mandano la sabbia dappertutto, ti consiglio due sw4 o rw4

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •