Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)

    aperto alle critiche costruttive

    posto alcune foto visto che fino ad ora risultavano o troppo blu o troppo sfocate, credo di aver risolto il problema delle foto ma speriamo non aver fatto cacchiate costruendo una nuova plafoniera.... ho aumentato i watt passando da 119w a 225w, 5 canali di cui 3: bianchi misti da 10000k/15000k e 25000k/30000k le due restanti linee composte da blu Royal e qualche blu (rapporto 2:1) posto anche foto della nuova plafo, ho seguito alcune dritte di un vecchio post dove usavano Led senza stelline, kapton e nastro rame ed io diciamo ho semplificato un po le cose usando al posto del kapton del nastro in pvc (due giri) e del filo in rame (quello dentro ai fili delle antenne....) non spostate il post perché la critica va fatta alla vasca e soprattutto sullo sporco che si crea sulla sabbia che non riesco ad eliminare, ma se volete giudicare anche la plafo fate pure.....IMG_6853.jpg IMG_6853.jpg. F1BE961D-4805-4D3B-986F-7CC156962B7A.jpg. IMG_6853.jpgIMG_6823.jpg. IMG_6823.jpg IMG_6853.jpg

    - - - Updated - - -

    scusate le foto ripetitive....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao, come critica potrei sconsigliarti quei palithoa in mezzo alla rocciata perchè una volta che partono la colonizzano tutta, allo stesso tempo sposterei a lato la sinularia o cladiella che sia perchè un domani ti farà da ombrello

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    ok....la sinularia è temporanea perché non ho coralli o perlopiù sono pochi e messo li allo scopo di riempire un po....mi sembrava vuoto....
    I palithoa dove potrei metterli per evitare?
    domani dovrebbero arrivare da reeflab una histrix rosa (rosa:almeno spero) una seriatopora caliendrum schoking green e una paraancora....magari già cosi colmo un vuoto....ah poi sempre domani sera dal negoziante in zona arriva una heteractis crispa White...vedo che se non è gigante prendo anche quella...

    - - - Updated - - -

    IMG_6854.jpg

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    ok....la sinularia è temporanea perché non ho coralli o perlopiù sono pochi e messo li allo scopo di riempire un po....mi sembrava vuoto....
    I palithoa dove potrei metterli per evitare?
    domani dovrebbero arrivare da reeflab una histrix rosa (rosa:almeno spero) una seriatopora caliendrum schoking green e una paraancora....magari già cosi colmo un vuoto....ah poi sempre domani sera dal negoziante in zona arriva una heteractis crispa White...vedo che se non è gigante prendo anche quella...

    - - - Updated - - -

    IMG_6854.jpg
    Se proprio li vuoi tenere sposta la roccia sulla sabbia in modo da non colonizzare la rocciata
    Con l'anemone fai attenzione alle pompe di movimento
    Ultima modifica di graziano; 16-12-2019 alle 19:29

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    io opterei per altri tipi di anemoni... tipo quadricolor o anemoni da sabbia che tipicamente si muovono poco
    ciao ciao

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    che pompe di movimento hai?
    dimensioni vasca?

    lo chiedo per lo "sporco" a cui fai riferimento
    ciao ciao

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    La vasca è 120x40x50h le pompe sono una 5000l/h e L altra 2500? Gli anemoni sono andato stasera dal negozio...dice di averle vendute tutte oggi stesso al momento dell arrivo ma non ci credo... per me non gli sono arrivate

    - - - Aggiornato - - -

    89A6309B-FF85-41B8-A651-72D57CA44025.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    0C3FAFAA-C814-4981-A22C-43A03C24F979.jpg

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Comunque ho cambiato luci mettendone una più forte rispetto a quella precedente e ho notato dopo pochi giorni noto delle bolle su alcune rocce e soprattutto sotto sabbia che costantemente salgono fino in superficie. Ho fatto i test dei nitrati e sono a 25ml/L sono comunque sempre stati alti mai avuti al di sotto di 10ml/L domani faccio un grosso cambio credo 50 litri almeno.....e intanto stasera ho dimmerato i led dettandoli sui 100 i blu e 70 i bianchi... era troppo forte...

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    i bianchi li hai alti...di solito non si superano i 50, 60 % della potenza
    hai anche poco movimento, che potrebbe creare quel sedimento sulla sabbia...ci vorrebbero 2 tunze 6095 in quella vasca
    ciao ciao

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    che skimmer hai???
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •