Close

Pagina 12 di 74 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 733
  1. #111
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Vasca davvero bella e ben equilibrata.. da quanto tempo è attiva? I corali da quanto sono in vasca? Inoltre modifichi la temperatura o il bilanciamento del
    Bianco quando scatti le foto con i bianchi accesi? Per quanto riguarda i coralli come ti dicevo sono più verso zeovit che verso il colore intenso ma sono gusti; ovviamente non sono tiratissimi... devi trovare il giusto equilibrio tra alimentazione e asportazione dei nutrienti
    Buongiorno Peppe,
    intanto grazie per le osservazioni e i complimenti, hai una vasca bellissima e per me sei un riferimento. Quando la vasca mi fa "incazzare" vado a rileggere il tuo post!
    Per rispondere alle tue domande:
    - La vasca l'ho avviata il 30.03.2018, a gennaio 2019 ho sostituito le rocce. Nella presentazione iniziale trovi tutti i particolari.

    - I coralli li ho inseriti pian piano. Il primo inserimento è stata la Montipora digitata azzurra a giugno 2018 (quella centrale della foto è un rametto che si era staccato dalla colonia principale che si trova a sinistra nella foto), a novembre 2018 la vermiculata blu che si trova al centro della foto, a seguire l'anthocercis, la prima ice fire blu, la spathulata che vedi al centro, la horrida a gennaio 2019, poi la lokani e la vermiculite punte blue e via dicendo. Le ultime inserite sono la spathulata sulla sinistra, i frag sulla roccetta in basso e l'Acropora Abrotanoides (?) che ho inserito un mese fa che è ancora marroncina (quando l'ho presa era color nutella) e che rappresenta la mia sfida attuale.

    - Non modifico bilanciamento e bianco. Foto e video pubblicati sono stati scattati con un iPhone X con filtro giallo (per le foto con bianchi accesi) e filtro ambra (per le foto con bianchi spenti) senza modificare temperatura e bianco. L'unica accortezza che uso è quella di diminuire la luminosità al momento dello scatto (non in post produzione) per cercare di ottenere colori quanto più possibile uguali a quelli che vedo ad occhio nudo. Non ho tempo per mettermi a sistemare le foto e cerco di ottenere un risultato quanto più possibile simile alla realtà perché mi interessano più i consigli per migliorare che i complimenti. Però quando finalmente mi deciderò ad utilizzare la reflex di sicuro ci andrò giù pesante con i filtri!!!!

    - Al momento non sto tirando al limite la vasca perché tra una settimana sarò fuori per una decina di giorni e ci sarà solo mia madre che passerà a dare la pappa ai pesci. Sono indeciso se preparare qualche siringa con il pappone in modo da nutrire anche i coralli.

  2. #112
    carminetullii
    Guest
    Buongiorno a tutti,
    un paio di domande.

    1. Visto che il salarias non mangia le "schifezze" e oltre ad alcune bolle di valonia non ho altre alghe, con cosa lo alimento? Ho dei fogli di alghe nori, possono andar bene?
    2. Ho delle bolle di valonia che iniziano ad essere troppe e a preoccuparmi, sono in diversi punti della rocciata e anche sullo scheletro di un'Euphillya. Ho letto che una soluzione potrebbe essere il Naso gomezi ma è un po' grandicello per il mio acquario e inoltre anche lui abbastanza brutto. Conoscete qualche altro pesce che mangi la valonia, magari di dimensioni più contenute e più bellino?
    Grazie

  3. #113
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    un paio di domande.

    1. Visto che il salarias non mangia le "schifezze" e oltre ad alcune bolle di valonia non ho altre alghe, con cosa lo alimento? Ho dei fogli di alghe nori, possono andar bene?
    2. Ho delle bolle di valonia che iniziano ad essere troppe e a preoccuparmi, sono in diversi punti della rocciata e anche sullo scheletro di un'Euphillya. Ho letto che una soluzione potrebbe essere il Naso gomezi ma è un po' grandicello per il mio acquario e inoltre anche lui abbastanza brutto. Conoscete qualche altro pesce che mangi la valonia, magari di dimensioni più contenute e più bellino?
    Grazie
    Ciao la salarias mangia anche mangime normale meglio con spirulina (essendo erbivoro) alghe nori benissimo , per la valonia mitrax

  4. #114
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Mah io non mi preoccuperei più di tanto, dagli tempo...
    Se non tieni a stecchetto tutto gli altri pesci qualcosa sicuramente lo mangia già
    Non mi sembra un pesce schizzinoso, anzi...
    Per Valonia può andare bene anche il percnon gibbesi.

  5. #115
    carminetullii
    Guest
    Grazie.
    Un paio di mini mitrax li ho ma mi sa che sono pochi. Me ne servirebbero un paio di chili...
    Mi metto alla ricerca di mitrax e gibbesi....
    Invece, di pesciotti affamati?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  6. #116
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Qualcuno diceva il Naso Lituratus Testa Nera, io non lo posso confermare, non ho mai avuto valonia

  7. #117
    tommaso83
    Guest
    Io per la valonia ho avuto successo con un mitrax grissino. Qualcuno suggerisce come ottimo competitore il mitrax nero..

  8. #118
    carminetullii
    Guest
    Mitrax e gibbesi essendo erbivori non creano problemi al benthos... giusto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  9. #119
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Io per la valonia ho avuto successo con un mitrax grissino. Qualcuno suggerisce come ottimo competitore il mitrax nero..
    Li cercherò on line anche se mercoledì parto per una decina di giorni e quindi mi sa che se ne riparla al ritorno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  10. #120
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Qualcuno diceva il Naso Lituratus Testa Nera, io non lo posso confermare, non ho mai avuto valonia
    Ma il lituratus non ha bisogno di vasche ben più grandi della mia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •