Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Il mio DSB

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Cerca il post... La vasca del Freddy, gira senza skimmer
    ciao ciao

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao ragazzi. Ultimamente ho notato una situazione al quanto strana. La milka spolipa a stento ed è molto chiara. La nobilis è diventata marrone, un pezzetto di stylophora subseriata ha tirato dal basso, mentre le montipore in tutto ciò stanno divinamente ... L'unica cosa che ho notato è che il colore dello schiumato, secco o bagnato che sia, è praticamente trasparente. Possibile che data la quantità di luce e il DSB, la vasca si sia smagrita un bel po' ? E se può esser d'aiuto, i vetri si riempiono di una patina appena verde (ma quasi impercettibile, me ne accorgo solo quando passo la calamita) e in 3-4 giorni.
    E' la mia prima esperienza con un DSB e coralli duri. Per molli e LPS ho sempre tenuto l'acqua molto grassa e anche con un po' di alghe in vasca, sempre andata bene. Ma con i duri, ho paura di far danno.
    Consigli ?

  3. #13
    tommaso83
    Guest
    Metti due foto ma dalla descrizione potresti stare affamando gli animali... Come sei messo a inquinanti? Se la situazione fosse di fame (coralli sbiancati/che tirano, inquinanti a 0, patine che tendono al bianco) i miei consigli sarebbero di alimentare di più, sbicchierare lo Skimmer (per mantenere ossigenazione senza togliere nutrimento) e diminuire potenza luci

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    appena posso posto due foto.. Inquinanti non rilevabili ! 0 alghe di ogni tipo, neanche l'ombra !
    Diciamo che dovrei cominciare ad alimentare, dato che non ho mai dato nulla ...... Non pensavo il cambio tra BB e DSB sarebbe stato così veloce !

    - - - Updated - - -

    mi aspettavo l'apocalisse !

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    @tommaso83, ma è possibile che la nobilis sia smarronata per la fame ??? Non dovrebbe sbiancare o impallidire ?

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg


    Ecco qua. Le digitate stanno una favola, la digitata ice è davvero molto azzurra. Idem la verde e la foloiosa..
    La nobilis e la milka invece stanno così.. E non capisco perchè, mai successo in tanti anni! non saprei..
    E' possibile si siano affamati e le montipore abbiano risentito meno?

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao la milka sta morendo di fame come la nobilis, le montipore sono un po più resistenti comunque la montipora azzurra che tu chiami ice dalla foto non è poi così azzurra ma io la vedo piu sul grigio, io nella mia vasca mi regolo con lei per capire quando la vasca ha fame (se vuoi la puoi vedere in La vasca di graziano) .Forse è la foto che inganna?

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    È azzurra, non riesco mai a fare foto decenti. Ma è stata sicuramente più azzurra
    Ti regoli come? Quando è abbastanza azzurra significa che non ha fame?

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    Quando sbiadisce alimento di più

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    tommaso83
    Guest
    Come detto da Graziano i coralli possono anche smarronare per fame, o sbiancare o tirare da sotto. Tu dici che ti aspettavi l'Apocalisse, ma se i coralli iniziano a sbiadire, sei in una situazione meno gestibile che alghe e acqua grassa (te lo dice uno che ha stirato una vasca per inesperienza)... Comunque oltre ad alimentare, considera di abbassare potenza dei led bianchi..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •