Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Il mio DSB

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ho capito... Sicuramente inserirò qualche altro pesce, almeno aumento il carico organico... Sto alimentando in modo molto tranquillo, zooplancton liofizzato e aminoacidi.
    Ho notato un maggior spolipamento da parte della nobilis e anche la milka comincia a tirar fuori i polipi, e lo schiumatoio ha raccolto un liquido già tendenzialmente giallo, non trasparente. Ma è comunque ancora troppo chiaro..
    Forse è meglio alimentare poco ma ogni giorno ?

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao io alimento tutte le sere e nel tuo caso lo farei, schiuma secco finchè i coralli ricominciano a stare meglio (questo si chiama occhiometro ,e tu devi averlo per la tua vasca)

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ho notato dei filamenti mesenterici da parte di due montipore subito dopo aver alimentato, non c'è nessuno vicino che possa disturbarle .
    Non saprei, secondo voi?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao io alimento tutte le sere e nel tuo caso lo farei, schiuma secco finchè i coralli ricominciano a stare meglio (questo si chiama occhiometro ,e tu devi averlo per la tua vasca)
    Più che altro non mi aspettavo che la vasca tirasse così tanto col DSB. E' già pieno di bolle, il che mi fa pensare che sta funzionando ...

    - - - Updated - - -

    O meglio, mi aspettavo sicuramente una maggior possibilità di affarmare la vasca, ma non fino a questo punto. Ah, ho anche controllato nuovamente NO3 e PO4 e sono a 0, PO4 controllati con ovetto......

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    Milka .jpgloisettae.jpgdigitata.jpg
    Montipora verde e viola.jpgmontipora Foloiosa.jpg


    Avevano Fame ! La milka sta riprendendo da pochissimo la crescita (infatti le punte sono ricoperte da polipi)! Ma stolipa e ha ripreso colore !
    Le digitate crescono a vista d'occhio è quella azzurra si è colorata per bene!
    Anche la viola ha preso colore!
    a loisettae come vi sembra ?
    @graziano , sto dando una goccia di aminoacidi KZ e un misurino di zooplancton liofizzato (PF aquaforest) il lunedì-mercoledì-venerdì !
    Lo skimmer adesso tira già qualcosa di sporco, e non trasparente. Continuo così? Ho paura che da un giorno all'altro schizzi tutto via
    Ultima modifica di stefano18; 30-08-2019 alle 18:58

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da stefano18 Visualizza Messaggio
    Milka .jpgloisettae.jpgdigitata.jpg
    Montipora verde e viola.jpgmontipora Foloiosa.jpg


    Avevano Fame ! La milka sta riprendendo da pochissimo la crescita (infatti le punte sono ricoperte da polipi)! Ma stolipa e ha ripreso colore !
    Le digitate crescono a vista d'occhio è quella azzurra si è colorata per bene!
    Anche la viola ha preso colore!
    a loisettae come vi sembra ?
    @graziano , sto dando una goccia di aminoacidi KZ e un misurino di zooplancton liofizzato (PF aquaforest) il lunedì-mercoledì-venerdì !
    Lo skimmer adesso tira già qualcosa di sporco, e non trasparente. Continuo così? Ho paura che da un giorno all'altro schizzi tutto via
    Ciao questa volta li hai ripresi,bene, adesso tieniti le foto di prima e quelle attuali cosi sai quando intervenire (io lo chiamo occhiometro). Puoi andare avanti ancora, regolati con la milka (deve diventare viola) poi fai mantenimento in base alle crescite
    Ultima modifica di graziano; 30-08-2019 alle 19:50

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    @graziano, sai chi mi ha aiutato tantissimo in tutto ciò? La digitata viola ! In pratica perde colore con una facilità incredibile, diventa subito scura.
    E anche l'azzurra, come mi dicevi anche tu, il tessuto, oltre che il polipi, diventa marrone, adesso invece è appena grigio.

    P.s dimenticavo, la settimana corsa ho fatto anche un cambio d'acqua. Ho cambiato 50 litri (su 130 netti), che male di certo non fa...

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Complimenti intanto per la vasca, molto bella e poi per come stai gestendo. Sei riuscito a fare riprendere gli animali che ora mi sembrano veramente in salute! :D continua così!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    533
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Complimenti intanto per la vasca, molto bella e poi per come stai gestendo. Sei riuscito a fare riprendere gli animali che ora mi sembrano veramente in salute! :D continua così!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •