Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)

    consiglio integratori in polvere per la triade

    vorrei comprare quelli della nyos
    c'è qualcuno di voi che le usa?

  2. #2
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeta57 Visualizza Messaggio
    vorrei comprare quelli della nyos
    c'è qualcuno di voi che le usa?
    Ciao.
    Da qualche settimana sto usando il Mg della Nyos e devo dire che al momento mi trovo bene.
    Rispetto alle indicazioni della confezione, mi sono calcolato il dosaggio della polvere, la sciolgo in più acqua RO rispetto alla quantità indicata nelle istruzioni e doso goccia a goccia.

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Da qualche settimana sto usando il Mg della Nyos e devo dire che al momento mi trovo bene.
    Rispetto alle indicazioni della confezione, mi sono calcolato il dosaggio della polvere, la sciolgo in più acqua RO rispetto alla quantità indicata nelle istruzioni e doso goccia a goccia.
    grazie, siccome non sono tanto pratico ma come va dosato
    va sciolto tutto il chilo in due litri di osmosi?
    faccio un esempio:
    ho il magnesio ha 280 lo voglio portare a 330 quanto devo integrare ogni giorno
    per adesso ho quello in polvere dell'oceanlife
    metto 10 grammi di polvere e la sciolgo con un po'd'acqua d'osmosi
    integro 12mg/l

  4. #4
    carminetullii
    Guest
    Ciao.
    nelle istruzioni indicano di pre-miscelare 1000g di Magnesium+ in 2 litri di acqua RO. Poi di dosare la soluzione secondo la tabella riportata in confezione oppure secondo la formula DOSAGGIO DELLA SOLUZIONE PRE-MISCELATA (ml) = VOLUME VASCA (litri) x AUMENTO DI MAGNESIO DESIDERATO (ppm) : 60.
    Io non pre-miscelo tutta quella soluzione e mi preparo quella di cui ho bisogno all'occorrenza. In pratica, calcolo il fabbisogno di soluzione di cui ho bisogno usando la loro formula e lo divido per 3 in modo da sapere quanto Magnesium+ utilizzare e lo sciolgo in acqua RO (più di quella da loro indicata) e doso il tutto goccia a goccia.
    Io non aumento più di 20 ppm al giorno.

    Per poterti indicare la dose che devi usare è necessario conoscere il volume netto del tuo acquario.

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ciao.
    nelle istruzioni indicano di pre-miscelare 1000g di Magnesium+ in 2 litri di acqua RO. Poi di dosare la soluzione secondo la tabella riportata in confezione oppure secondo la formula DOSAGGIO DELLA SOLUZIONE PRE-MISCELATA (ml) = VOLUME VASCA (litri) x AUMENTO DI MAGNESIO DESIDERATO (ppm) : 60.
    Io non pre-miscelo tutta quella soluzione e mi preparo quella di cui ho bisogno all'occorrenza. In pratica, calcolo il fabbisogno di soluzione di cui ho bisogno usando la loro formula e lo divido per 3 in modo da sapere quanto Magnesium+ utilizzare e lo sciolgo in acqua RO (più di quella da loro indicata) e doso il tutto goccia a goccia.
    Io non aumento più di 20 ppm al giorno.

    Per poterti indicare la dose che devi usare è necessario conoscere il volume netto del tuo acquario.
    compresa la sump è 100 litri netti

  6. #6
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeta57 Visualizza Messaggio
    compresa la sump è 100 litri netti
    Dosaggio Magnesium+ (per aumentare il magnesio di 50 ppm) = 100 litri x 50 ppm : 60 : 3 = 28 g da sciogliere in acqua RO e dosare in 3 giorni

    Dosaggio Magnesium+ (per aumentare il magnesio di 20 ppm) = 100 litri x 20 ppm : 60 : 3 = 11 g da sciogliere in acqua RO

    Come scritto in precedenza io non aumento più di 20 ppm al giorno e doso cibo ai coralli quando aumento la triade.

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Dosaggio Magnesium+ (per aumentare il magnesio di 50 ppm) = 100 litri x 50 ppm : 60 : 3 = 28 g da sciogliere in acqua RO e dosare in 3 giorni

    Dosaggio Magnesium+ (per aumentare il magnesio di 20 ppm) = 100 litri x 20 ppm : 60 : 3 = 11 g da sciogliere in acqua RO

    Come scritto in precedenza io non aumento più di 20 ppm al giorno e doso cibo ai coralli quando aumento la triade.
    Grazie questa formula vale anche per il calcio

  8. #8
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeta57 Visualizza Messaggio
    Grazie questa formula vale anche per il calcio
    Non so dirti, mai usato il calcio della Nyos

  9. #9
    carminetullii
    Guest
    Ciao,
    volevo dirti che ho appena misurato il magnesio in vasca e l'aumento indicato in confezione combacia perfettamente con quelli che ho misurato.

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ciao,
    volevo dirti che ho appena misurato il magnesio in vasca e l'aumento indicato in confezione combacia perfettamente con quelli che ho misurato.
    grazie ho ordinato sia il magnesio e il calcio mi deve arrivare, per il kh ho la polvere oceanlife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •