Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Allora io se non lo stai già facendo darei flusso d’acqua continuo in uscita dal reattore e non goccia a goccia come la maggior parte delle persone fa....non stare a guardare i litri/h....flusso bello allegro tipo uscita dell’acqua dall’impianto osmosi ed aumenta il dosaggio di Co2....ora non so che vasca hai tu,ma con il solo 1401 se hai 600lt densamente popolato dovrebbe bastare...in soldoni apri il rubinetto di uscita acqua e butta più Co2 fino a sciogliere ad un ph 6.2 deve per forza reggere...
    Ragazzi, sono arrivato a dosare 80 bolle di co2 e il flusso in uscita è quasi continuo, ma niente da fare. Non solo non tiene 7, ma neanche 6. Ho parlato anche con Geppy che mi ha detto che in vasche densamente popolate e con coralli a rapida crescita quel reattore potrebbe non bastare. Il problema è che anche con il secondo reattore ogni tanto devo andare di Balling per rimettere i valori a posto

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sono arrivato a dosare 80 bolle di co2 e il flusso in uscita è quasi continuo, ma niente da fare. Non solo non tiene 7, ma neanche 6. Ho parlato anche con Geppy che mi ha detto che in vasche densamente popolate e con coralli a rapida crescita quel reattore potrebbe non bastare. Il problema è che anche con il secondo reattore ogni tanto devo andare di Balling per rimettere i valori a posto
    Purtroppo ti capisco perche anch'io nel mio piccolo sono nella tua stessa condizione test oggi KH 6.4 CA 420 (e sono già contento) gocciolamento continuo PH reattore 6.2-6.3

    Una domanda ma i due reattori vanno insieme o ognuno per conto suo? per la tua vasca forse e dico FORSE questo potrebbe essere all'altezza Ultra Reef Reattore di calcio UCS-200

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Purtroppo ti capisco perche anch'io nel mio piccolo sono nella tua stessa condizione test oggi KH 6.4 CA 420 (e sono già contento) gocciolamento continuo PH reattore 6.2-6.3

    Una domanda ma i due reattori vanno insieme o ognuno per conto suo? per la tua vasca forse e dico FORSE questo potrebbe essere all'altezza Ultra Reef Reattore di calcio UCS-200
    I due reattori sono completamente indipendenti. L'altro è un Korallin che ho modificato portandolo a 60 cm di altezza

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    I due reattori sono completamente indipendenti. L'altro è un Korallin che ho modificato portandolo a 60 cm di altezza
    Non hai ancora detto a che KH esci dai due reattori

    Ciao scusa l'avevi già scritto a 32
    Ultima modifica di graziano; 15-08-2019 alle 11:11

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    La situazione è nettamente migliorata RIDUCENDO notevolmente l'uscita. Il reattore piccolo a 1,5 lt orari e quello più grande a circa 2 lt orari.

    - - - Aggiornato - - -

    Devo dedurre che l'uscita troppo rapida impediva al reattore di raggiungere un phon adeguato a sciogliere bene l'ARM

    - - - Aggiornato - - -

    No phon, ph

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Meglio così....se non ci sta dietro dai più co2 ancora...quel reattore lo danno per 1400litri...ora fai che tutte le case sovrastimano le performance del 50%...ma in 600litri deve per forza reggere...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •