Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)

    Polimero per incollare i coralli

    1FA50F79-75B6-44BC-8BD4-BCBC26A0200D.jpgHo tra le mani una confezione di questa colla....ora ho letto le istruzioni d’uso,ma non capisco se posso utilizzarlo direttamente in vasca dopo aver sciolto i granelli....cioè si può utilizzare solo per incollare talee fuori dalla vasca? Oppure se faccio una pallina posso incollare in vasca prima che si solidifichi?? Esperienze d’uso?? Io mi solo e sempre limitato alla milliput o cianoacrilicato

  2. #2
    tommaso83
    Guest
    Mai usato, però leggendo le istruzioni dice : "introdurre la talea in acquari (temperatura di circa 25°C) per velocizzare il raffreddamento" quindi direi che si può mettere in vasca prima che solidifichi del tutto. Inoltre parla di "fissare le talee alle rocciate" quindi si dovrebbe poter finire di modellare in vasca...
    A quanto si capisce non rilascia nulla, semplicemente a 60°C fonde ed è malleabile, sotto solidifica. E per di più si può riutilizzare... Carino!!

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ho solo un piccolo timore...sta colla si scioglie a 60 gradi,la tiro fuori che sarà rovente....credo che facendola raffreddare un pochino sia ancora malleabile....ma anche appoggiandola al corallo mettiamo a 40 gradi,il corallo non tira per schock termico dopo poco?? Nutro qualche dubbio,per questo chiedevo esperienze d’uso,trucchi,pro e contro...

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    13 Post(s)
    Stessa cosa del fauna marin

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da hyla Visualizza Messaggio
    Stessa cosa del fauna marin

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Infatti mi ricorda la fauna marine io lo usata da un amico messo un paio di granelli a sciogliere in acqua nel micronde scioglie bene ma in acquario è difficile da usare perché con la temperatura della vasca tendeva a indure in fretta

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    13 Post(s)
    Il trucco è sciglierla in un piattino di ceramica e l'acqua non deve essere troppo calda e se lo è si mette, si scola e si lascia raffreddare un poco. Se la prendi quando è ancora troppo calda è difficile da modellare... Bisogna giocarci un poco e capire come funziona

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •