Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    come ti diceva Fabrizio io ho fatto un beananimal puro sia forando che tagliando il vetro, il secondo video che hai messo è mio nella vasca col vetro tagliato.

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Masserano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    579
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    come ti diceva Fabrizio io ho fatto un beananimal puro sia forando che tagliando il vetro, il secondo video che hai messo è mio nella vasca col vetro tagliato.
    È proprio quello che vorrei fare io.molto bello.
    Come rumorosità come lo trovi?inoltre cosa intendi per puro sia forando che tagliando il vetro?
    Grazie per l’aiuto

  3. #13
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    quale rumorosità? un beananimal non emette alcun rumore.. puro intendo dire con 3 scarichi di cui solo 2 lavorano permanentemente.

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Masserano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    579
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    quale rumorosità? un beananimal non emette alcun rumore.. puro intendo dire con 3 scarichi di cui solo 2 lavorano permanentemente.
    Grazie per la risposta....ma tu l’hai fatto costruire o è fai da te....vorrei farmelo io ma nn trovo nessuno schema o disegno per costruirlo in modo corretto.tu per caso hai qualcosa?grazie

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Qua mi sa che Robbio, deve mettere in campo la sua abilità e conoscenza, comunque vi è’’ un bel thread qui’ sul forum dove ha messo passo passo la creazione del beananimal fatto da se.
    Vedrai che non ti sarà tutto più chiaro e semplice
    Buona domenica


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Munt Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta....ma tu l’hai fatto costruire o è fai da te....vorrei farmelo io ma nn trovo nessuno schema o disegno per costruirlo in modo corretto.tu per caso hai qualcosa?grazie
    fatto tutto da me entrambi, trovi parecchie cose sul thread ufficiale su reefcentral altrimenti prova a dare un'occhiata ai miei due thread qui su rb, pensavi di farlo in vetro? acrilico? forando la vasca?

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Masserano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    579
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    fatto tutto da me entrambi, trovi parecchie cose sul thread ufficiale su reefcentral altrimenti prova a dare un'occhiata ai miei due thread qui su rb, pensavi di farlo in vetro? acrilico? forando la vasca?
    Mi piacerebbe farlo in vetro con scarico a sfioro e pettine.....però mi sto informando quale sia meglio tra sfioro e bucare vasca!!! Tu cosa ne pensi?

  8. #18
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    eh dipende dalle possibilità che hai :D se trovi qualcuno che ti sagoma il vetro per farlo a sfioro è il top, soprattutto da parte a parte, poi però devi vedere come nascondere il box incollato esternamente :) il pettine non serve a niente comunque

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Masserano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    579
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    eh dipende dalle possibilità che hai :D se trovi qualcuno che ti sagoma il vetro per farlo a sfioro è il top, soprattutto da parte a parte, poi però devi vedere come nascondere il box incollato esternamente :) il pettine non serve a niente comunque
    Infatti vorrei farlo a sfioro su tutta la lunghezza.....mi piacerebbe però capire come dimensionare la parte di overflow in base alla quantità di acqua che scende.da quello che ho letto gioco poi coi rubinetti?ho paura di fare una cagata con le portate!!!per il vetro nn ci sono problemi ,ho un amico vetraio che mi fa quello che voglio!!!

  10. #20
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    la dimensione da rispettare è solo l'altezza del box, fallo da 25cm di profondità e sei a posto, poi i livelli li regoli con i tubi in pvc che taglierai a misura necessaria.

    lo scarico lo regolerai poi la valvola non è difficile da fare anzi credo sia più facile che non con altri tipi di scarico, tu imposti qualsiasi pompa di risalita che vuoi all'interscambio che vuoi e poi lo scarico lo regoli di conseguenza con la valvola sul sifone.

    dovresti fare un disegno di come vorresti fare la vasca e poi ci si ragiona sopra per vedere se è corretto :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •