Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Coral Box D500 plus

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)

    Coral Box D500 plus

    Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho deciso di sostituire il vecchio bubblemagus 150 pro con questo skimmer "low cost". L ho ordinato su fishstreet per 230 euro. Ha una pompa dc da 2000 l/h. Al momento lo utilizzo non a piena potenza, schiuma veramente bene e soprattutto molto costante. Anche il regolatore di livello a ghigliottina è comodissimo e preciso. Lo skimmer è molto solido e facile da smontare con delle viti sul fondo molto facili da svitare per tirare fuori la pompa.
    Per quello che costa penso sia un ottimo skimmer diciamo per vasche fino a 400 litri (la mia è 300). Il carico organico è abbastanza alto visto 4 acantochromis, 1 strigosus, 2 ocellaris, 2 spheramia, 1 hexatenia.
    Allego qualche foto dello skimmer e della schiumata! :)


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Hai fatto un ottimo acquisto con rapporto qualità e prezzo.
    Lo volevo prendere anche io,a mio avvisocmigli0re dei bubboecmagus e apteri Marche.
    Il prezzo è’ veramente buono, hai preso con il controller è il sistema per bloccare la pompa quando sale l’acqua in sump?
    Ora ho un Deltec sc1351 con pompa regolabile, e mi trovo bene, pero’ sto valutando un red sea o l’ARKA
    AGGIORNACI sull’evoluzione e funzionamento, sicuramente altri utenti potranno fare valutazioni come alternativa agli skimmervpiu’ conosciuti ed utilizzati



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Hai fatto un ottimo acquisto con rapporto qualità e prezzo.
    Lo volevo prendere anche io,a mio avvisocmigli0re dei bubboecmagus e apteri Marche.
    Il prezzo è’ veramente buono, hai preso con il controller è il sistema per bloccare la pompa quando sale l’acqua in sump?
    Ora ho un Deltec sc1351 con pompa regolabile, e mi trovo bene, pero’ sto valutando un red sea o l’ARKA
    AGGIORNACI sull’evoluzione e funzionamento, sicuramente altri utenti potranno fare valutazioni come alternativa agli skimmervpiu’ conosciuti ed utilizzati



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ciao Sonny, già da ora ti posso dire che avevo problemi a tenere i nitrati sotto i 15 con l altro che funzionava male (bubblemagus 150 pro) e in un paio di mesi sono scesi sotto i 5. La vasca è veramente ripartita.

    Sì ho preso la versione con la pompa dc quindi controller, funzione feed che lo ferma per un oretta e valvola che blocca se si riempie il bicchiere. Io non la monto perché è una funzione che non mi serve e che mi rende più fastidiosa la manutenzione. Per il resto posso aggiungere che l unico difettuccio è che la manopola di regolazione del livello, il silenziatore dell' aria e il bicchiere sono molto vicini tra loro, quindi bisogna trovare la distanza giusta girando un po' il silenziatore.

    Inoltre io lo faccio lavorare con livello acqua alto e non al massimo (due pallini in meno del massimo). Credo che su vasche più grandi si potrebbe spingere ancora di più.
    P.S. è silenziosissimo.
    Un saluto.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io l’avevo preso 4 anni fa da fishstreet....lo reputo molto buono

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Per un 200 litri potrebbe andare bene anche il D300? Oppure conviene il 500 e regolarlo di conseguenza?

  6. #6
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    per la fascia di prezzo che ha è un ottimo skimmer!

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mvb79 Visualizza Messaggio
    Per un 200 litri potrebbe andare bene anche il D300? Oppure conviene il 500 e regolarlo di conseguenza?
    Mah per un 200 litri forse è esagerato... Ovviamente poi dipende dal carico organico, dal numero di pesci ecc. Credo che il d300 vada bene! Per quanti litri è dato?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Mah per un 200 litri forse è esagerato... Ovviamente poi dipende dal carico organico, dal numero di pesci ecc. Credo che il d300 vada bene! Per quanti litri è dato?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    E' dato da 150 a 500 litri e costa 190 euro, ma non ha il sensore di livello. Stavo pensando di cambiarlo perchè ho il dubbio che il mio non lavori molto bene.

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mvb79 Visualizza Messaggio
    E' dato da 150 a 500 litri e costa 190 euro, ma non ha il sensore di livello. Stavo pensando di cambiarlo perchè ho il dubbio che il mio non lavori molto bene.
    Guarda io il sensore lo lascio staccato, in teoria va nel bicchiere dello schiumatoio anche se lo puoi mettere in sump. Secondo il 300d dovrebbe andare bene. Che popolazione hai?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Guarda io il sensore lo lascio staccato, in teoria va nel bicchiere dello schiumatoio anche se lo puoi mettere in sump. Secondo il 300d dovrebbe andare bene. Che popolazione hai?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    1 Flavescens, 1 desjardini, 2 ocellaris, 1 salaria, 1 bananino e 4 cromis. Il mio dubbio nasce dal test dei nitrati Salifert che mi segna 50 ma non è veritiero perchè se così fosse dovrei avere qualche problemuccio in vasca e fortunatamente non è così. Allora ho portato un campione di acqua al negozio dove mi servo e lui con il test della jbl (che non mi fa impazzire) trovava 5. Quindi per vederci chiaro e stare più tranquillo ho ordinato il test della nyos che mi dovrebbe arrivare in questi giorni. In base al risultato deciderò cosa fare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •