Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: stella marina ! Help

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    3 Post(s)

    stella marina ! Help

    ciao, so bene che sono difficili da mantenere , io ho un acquario avviato da 8 mesi con molte alghe patinose sulle rocce , una ricca fauna di copepodi e rotiferi, e stavo pensando di inserire una FROMIA MONILIS , senonche' ho letto che malsopporta i nitrati, io al momento ho 10 ppm di nitrati (ho installato un filtro ATS che a regime dovrebbe portare i nitrati a 1 ppm ) , qualcuno ha esperienze in merito ai nitrati e alle stelle marine ?Grazie

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,guarda sulla rivista coralli c era un bell articolo sulle stelle e il loro mantenimento,non si fa però menzione del problema nitrati,anzi dice che in vasche povere di nutrienti ,sps, fortemente schiumato e pulite il loro mantenimento e ancora più problematico.si fa riferimento ad un attento inserimento in vasca,e si pone l accento sul loro deperimento per mancanza di cibo,anche in vasche molto mature.la fromia tra tutte sembra essere tra le più difficili.in rete trovi la articolo in 2parti.

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    3 Post(s)
    ciao, ho cercato l'articolo ma non lo trovo...cmq sui siti di e-commerce come liveaquaria.com ,dove di solito mi informo sulle esigenze degli animali, ho letto che soffrono i nitrati , ora io mi chiedo , se in natura si nutrono di alghe , queste alghe come campano se non ci sono ammoniaca e nemmeno nitrati in oceano.

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Deprimono per mancanza di cibo, in poche parole muoiono di fame.... I valori non c'entrano nulla.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •