Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mobile fai da te

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)

    Mobile fai da te

    Stavo valutando l idea di realizzare il mobile per conto mio dopo che mi hanno sparato 1000 euri per uno in marino e 500 per uno in truciolare.

    Ho trovato un azienda che offre i kit completi in alluminio.

    Screenshot_2019-09-19-07-45-46-858_com.google.android.apps.docs.jpgScreenshot_2019-09-19-07-53-54-080_com.google.android.apps.docs.jpg

    Ma mi restano un paio di dubbi:

    come potrei rivestire il mobile?
    A differenza della versione da 30*30 c'è scritto che non servono i pannelli di marino. Vuol dire che posso appoggiare la vasca direttamente alla struttura?

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paikkio Visualizza Messaggio
    Stavo valutando l idea di realizzare il mobile per conto mio dopo che mi hanno sparato 1000 euri per uno in marino e 500 per uno in truciolare.

    Ho trovato un azienda che offre i kit completi in alluminio.

    Screenshot_2019-09-19-07-45-46-858_com.google.android.apps.docs.jpgScreenshot_2019-09-19-07-53-54-080_com.google.android.apps.docs.jpg

    Ma mi restano un paio di dubbi:

    come potrei rivestire il mobile?
    A differenza della versione da 30*30 c'è scritto che non servono i pannelli di marino. Vuol dire che posso appoggiare la vasca direttamente alla struttura?
    Ciao algo è serissima come ditta! Io ho preso il mio 100x60 lì con i profilati 45x90 mi pare e sembra potere reggere due macchine xD.
    Per il rivestimento puoi prendere qualunque pannello di legno laccato o marino ecc. Io ho preso dei pannelli di pioppo e dipinti. Io ho inserito i pannelli all interno dell' alluminio perché mi piace a vista, ma si può anche ricoprire l intera struttura! Qua ci sono molti post con strutture simili vai a vedere :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Ivrea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao Pupi, posso chiederti quanti hai pagato la struttura che hai preso da loro? grazie

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dani8218 Visualizza Messaggio
    Ciao Pupi, posso chiederti quanti hai pagato la struttura che hai preso da loro? grazie
    Se non ricordo male 300 spedizione inclusa

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Nominato in
    1 Post(s)
    Potresti fartelo in legno. Guarda come fanno in America. Su YouTube trovi molti video. Usi listelli di abete già piallati. Te li fai tagliare in un qualunque brico. Bricoman è il più conveniente. e li Monti con delle belle viti. Poi vernici. Tutto dipende da quanto spendi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    si ma dipende dalle dimensioni, spesso l'alluminio è esagerato ma è sicuramente più facile da assemblare che non uno in legno.

    25x25 con giunti in nylon (e anima in acciaio) reggono tranquillamente un 120x50 senza avere montanti centrali, vedi tu.

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    si ma dipende dalle dimensioni, spesso l'alluminio è esagerato ma è sicuramente più facile da assemblare che non uno in legno.

    25x25 con giunti in nylon (e anima in acciaio) reggono tranquillamente un 120x50 senza avere montanti centrali, vedi tu.
    Sì sicuramente! Detto ciò io non sto mai tranquillo quando vedo vasche grandi, come una 120x50 sui 25x25. Per me almeno i 45x45 con asse centrale, per stare tranquilli :)
    Però sicuramente reggere regge!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    certo che regge, l'aquamar una volta lo facevano proprio di fabbrica con quel supporto li, lo so perchè l'ho avuto :D 45x45 ci appoggio sopra la mia Seat :D

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    certo che regge, l'aquamar una volta lo facevano proprio di fabbrica con quel supporto li, lo so perchè l'ho avuto :D 45x45 ci appoggio sopra la mia Seat :D
    Sisi chiaro. Io però con 100 euro in più ho i 45x90 angolari e i 45x45 centrali, e sinceramente sto più tranquillo :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •