Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 52 di 52

Discussione: Dinoflagellati e PH

  1. #51
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Perché usi troppa CO2...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ci sto lavorando...
    Con il vostro aiuto sto rivedendo tutta la gestione del reattore di calcio....

  2. #52
    carminetullii
    Guest
    Aggiornamento e mie considerazioni.
    Stasera ho rifatto i test:
    KH: 9,4 --> -0,1 rispetto a due giorni fa (stabile)
    CA: 428 --> + 18 rispetto a due giorni fa (in salita)
    Mg: 1380 --> - 36 rispetto a due giorni fa (in discesa)
    PH: 8,05 --> 2 ore dopo lo spegnimento delle Bluray con accese solo le barre attiniche e reefblue, stabile rispetto a due giorni fa

    A questo punto dovrei fermare la CO2, aspettare che il KH si abbassi e poi riaprire la CO2. Rifare i test e se serve riportare Ca e Mg ai valori desiderati con buffer. Giusto?

    Dopo l'inserimento della corallina e conseguente aumento di KH e PH, la vasca la vedo meglio e sembra che i dino siano in diminuzione. Anche il redox (che era sceso dopo la comparsa dei dino passando da 380 a 300) sta risalendo ed è arrivato a 330.
    Di sicuro il giorno dopo il dosaggio di Coral Balance la vasca, almeno all'apparenza, appare meno infestata.
    Voglio proseguire nel cercare di abbassare quanto più possibile la CO2 in vasca, cosa che dovrebbe far alzare ulteriormente il PH, quindi i prossimi passi che penso di fare sono:
    1. togliere l'ARM dal reattore e riempirlo solo con corallina come suggerito da @graziano in modo da poter diminuire ancora la portata del reattore e, conseguentemente, immettere meno CO2 in acquario.
    2. Installare CO2 scrubber (già ordinato) all'ingresso dell'aria dello skimmer.
    3. Al prossimo cambio settimanale (venerdì) aspirare quanti più dino possibile e dosare il Balance (come solito).

    Un saluto
    Ultima modifica di carminetullii; 23-09-2019 alle 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •