Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    carminetullii
    Guest

    Flavescens VS Dascyllus

    Buongiorno a tutti.
    leggendo in "giro" entrambe queste specie sono classificate come molto territoriali con esemplari della stessa specie.
    La mia domanda è: secondo voi, o ancor meglio in base alla vostra esperienza, quale delle due specie è più territoriale?
    Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,secondo me i dascillus,molto belli da piccolini,meno da adulti sono peggio del flavescens,nel senso che attaccano tutti indistintamente .il flavescens e molto territoriale ,soprattutto vs acanturidi inseriti successivamente.verso altri pesci specialmente più piccoli qualche lieve attacco .a poi smette,i dascillus perseverano.devi ammettere però che non acquisto un dascillus da 20 anni o più .ciao

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Ciao senza dubbio Dascillus diventano veramente insopportabili verso tutti

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    carminetullii
    Guest
    Grazie. Avevo bisogno di un termine di paragone per decidere se inserire o meno un branco di flavescens
    Ho tre dascillus che ho preso un anno fa per far contenta mia figlia che tutto sommato sono sopportabili, anzi diciamo che con il loro rincorrersi di tanto in tanto danno movimento alla vasca.

  5. #5
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Qui il discorso cambia radicalmente,perché per quanto mi riguarda non ho esperienza con più esemplari di flavescens insieme.seguirei delle regole e cioè tutti della medesima misura,piccoli e inserimento contemporaneo.ma non so sinceramente se possa bastare

  6. #6
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Qui il discorso cambia radicalmente,perché per quanto mi riguarda non ho esperienza con più esemplari di flavescens insieme.seguirei delle regole e cioè tutti della medesima misura,piccoli e inserimento contemporaneo.ma non so sinceramente se possa bastare
    Esatto. Era quello che avevo in mente... Devo solo trovare il coraggio e convincere le mie bimbe a togliere altri pesci per inserire i flavescens.
    Intanto aspetto che la vasca si stabilizzi sperando che i dino scompaiano.

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Nominato in
    1 Post(s)
    Flavescens inseriti insieme non litigano. Devi avere spazio. E preferibilmente pescarli nella stessa vasca. Spesso nei negozi più piccoli appena arrivati li tengono insieme diventa tutto più facile. 15c05d97-e1e4-4f09-b58c-7d5ba47daee8.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Nominato in
    1 Post(s)
    Tra L altro in branco sono bellissimi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Esatto. Era quello che avevo in mente... Devo solo trovare il coraggio e convincere le mie bimbe a togliere altri pesci per inserire i flavescens.
    Intanto aspetto che la vasca si stabilizzi sperando che i dino scompaiano.
    un altro problema sarà trovarli piccolini,e per piccoli intendo 3 4cm ,a me e capitato di vederli solo da Reef International,a Natale di 3 anni fa ne avrà avuti un centinaio,tra cui il mio attualmente ancora con me,preso con offerta di 20euro per le condizioni in cui versava,adesso e" un esemplare perfetto.non so come sia la situazione negozi nella tua zona.un saluto.

  10. #10
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da dessapito Visualizza Messaggio
    Flavescens inseriti insieme non litigano. Devi avere spazio. E preferibilmente pescarli nella stessa vasca. Spesso nei negozi più piccoli appena arrivati li tengono insieme diventa tutto più facile. 15c05d97-e1e4-4f09-b58c-7d5ba47daee8.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Speriamo. Ormai sono quasi convinto. I ragazzi del negozio dove mi rifornisco hanno detto che proprio in questo periodo potrebbero ordinare direttamente dalle Hawaii.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •