Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Gnc blu ray

  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)

    Gnc blu ray

    La domanda mi sorge spontanea, qualcuno mi può spiegare il motivo della corsa all'acquisto della citata blasonata plafoniera al costo non proprio adatto a tutti i portafogli e poi nel giro di un'anno o due rivendute nei vari mercatini a prezzi di saldo? Che forse la lunga durata o i risultati non sono cosi scontati di come uno si aspetta?

  2. #2
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    La domanda mi sorge spontanea, qualcuno mi può spiegare il motivo della corsa all'acquisto della citata blasonata plafoniera al costo non proprio adatto a tutti i portafogli e poi nel giro di un'anno o due rivendute nei vari mercatini a prezzi di saldo? Che forse la lunga durata o i risultati non sono cosi scontati di come uno si aspetta?
    Ciao graziano,
    mah forse perché senza barre blu il colore della luce non è il massimo.... anzi!

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ciao graziano,
    mah forse perché senza barre blu il colore della luce non è il massimo.... anzi!
    Ciao attendo qualche altra risposta perchè non sono convinto che sia quello l'unico motivo. Io non andrei a spendere 8-900€ e dopo poco tempo svenderla

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Mi permetto di intervenire nella discussione senza però averne mai avuta o utilizzata una.
    Il prezzo, come tutte le plafoniere led blasonate presenti nel mercato, non e' mai giustificato perché e' esagerato rispetto a tecnologia e materiali impiegati.
    Dietro c'è' un guadagno esagerato per i produttori.
    Detto questo sicuramente tra gli acquariofili esperti e non, sembra dare ottimi risultati ma ....... sembra anche che molti non possano fare a meno di dire che e' troppo bianca, manca il blu Deep e quindi bisognerebbe aggiungere delle barre blu
    Se e dico se fosse così, a questo punto, convengo nel dire che costa uno proposito rispetto a quello che e' la resa che ci si aspetta
    Se invece fosse solo una fisima di alcuni che vogliono fare i precisini, cosa che non penso, allora la ritengo valida
    Diciamo in generale che e' difficile l, per chi compra un oggetto del genere ed ha speso un sacco di soldi, ammettere che sia un flop, questo vale per molte cose che acquistiamo, e' il nostro cervello che si comporta così.
    Pero' ognuno e' libero di interpretare a suo modo la bontà di un prodotto o meno
    Sicuramente i tecnici e gli esperti possono dare giudizi molto più precisi e veritieri, questi si che sono asettici, non proprio tutti, e quindi danno giudizi reali
    La Gnc sicuramente e' molto efficiente, così come le radion o le hydra, pero' quello che ci dobbiamo domandare e' se il prezzo ne vale la candela sulla nostra vasca
    Ad esempio nella mia vasca sarebbe sprecato mettere una gnc visto gli animali che ho dentro
    Ci sono vasche molto belle con lampade meno efficienti ma che vanno perfettamente su quell'acquario, magari sul mio potrebbero dare problemi
    Il fatto che vengano messe in vendita usate dipende da vari fattori, in primis chi l'ha appena comprata non la vende subito, altrimenti perderebbe troppo rispetto al prezzo di acquisto, chi le vende usate lo fa perché ha valutato dopo qualche tempo che non va bene o che vi e' qualcosa di meglio in giro o vuole provare qualcosa di diverso
    Qui il prezzo scende e quindi c'è mercato
    Ma quanti qui sul forum si sono compratiun Gnc nuova di pacca a prezzo di listino ?
    Sicuramente qualcuno ci sarà ma di tutti coloro che ne hanno una, in percentuale sara un 2%
    Morale della favola ........ sicuramente e' molto efficiente ma su alcune vasche e' sprecata, su altre può essere troppo poco all'altezza, in altre può essere in linea rispetto le proprie esigenze
    Sarebbe interessante che chi ne possiede una e l'ha usata, possa dare impressioni e tipo di utilizzo, così da fare una specie di statistica e capire quale sia la resa e in che condizioni
    Il quesito sollevato mi sa che rimane amletico



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io sono poco informato e magari anche tanti altri che la comprano perché è così famosa e pensano sia il top... Comunque oggi guardavo velocemente su internet e mi sembra in linea il prezzo con le altre più citate tipo Radion... No?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Gnc blu ray

    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Io sono poco informato e magari anche tanti altri che la comprano perché è così famosa e pensano sia il top... Comunque oggi guardavo velocemente su internet e mi sembra in linea il prezzo con le altre più citate tipo Radion... No?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente si ma il prezzo e' folle per tutte



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Sicuramente si ma il prezzo e' folle per tutte



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sicuramente folle! Ma come tutte le altre attrezzature da reef.... Comunque oggi guardando un po' i prezzi mi son resoconto che è più folle il prezzo di una plafo ATI T5 senza neon...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    In che senso?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    In che senso?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel senso che a paragone mi sembra più folle il prezzo di una plafoniera T5 ATI venduta senza i neon con nessuna tecnologia particolare rispetto al prezzo di quelle a led.. Non c'è una gran differenza di prezzo una volta che ci aggiungi i neon...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Nel senso che a paragone mi sembra più folle il prezzo di una plafoniera T5 ATI venduta senza i neon con nessuna tecnologia particolare rispetto al prezzo di quelle a led.. Non c'è una gran differenza di prezzo una volta che ci aggiungi i neon...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non ci avevo pensato, in effetti i prezzi sono quasi identici, tenuto conto che i neon li sostituisci minimo una volta all'anno
    Ecco perché ci sono i mercatini



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •