Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Gnc blu ray

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Dio benedica la gente che compra...prova....e poi rivende a un prezzo ragionevole!!
    La mia vita da acquariofilo è basata esclusivamente sulle recensioni degli utenti che vivono esperienze dirette e sopratutto sul mercatino.
    Una gnc, radion oppure uno skimmer vertex o una vortech per me sarebbero utopia prese nuove....(anche la stessa vasca)
    Trovare un occasione per una di queste attrezzature è una vera fortuna.
    È giusto che chi se lo può permettere provi questi giocattoli, poi ci sta che qualcuno non ci si trovi bene oppure avesse diverse aspettative o semplicemente decide che per la propria gestione non vada bene.
    Non per forza di cose un prodotto deve essere un flop perché viene rivenduto

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #32
    carminetullii
    Guest
    Il mio parere è che le GNC vanno bene per vasche di soli sps o soli lps proprio perché hanno un’ottima distribuzione della luce.
    Io che in vasca ho quasi solo sps e ho settato le lampade di conseguenza, ho dovuto posizionare i pochi lps in anfratti o in zone dove non prendono luce diretta.
    Le Radion che generano una luce meno uniforme con conseguente varietà di par, danno la possibilità di allevare animali con esigenze di luce diversa. Però a questo punto bisogna conoscere bene gli animali per sapere dove posizionarli o spostarli fin tanto che non si trova loro il posto giusto.
    Almeno questo è il mio parere.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di carminetullii; 24-09-2019 alle 09:44

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao, questa in foto e la vasca di un amico , illuminata con luce "cinese" se non sbaglio una Acquamarsma a cui ha cambiato dei led costo totale 150 euro nuova e con cambio led ...
    Mentre la terza foto e sempre di un'altro amico .. con 3 Easy led e una gestione che va contro ogni consiglio, no schiumatoio ecc !

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gnegne; 24-09-2019 alle 22:30

  4. #34
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Gnegne di chi è l ultima vasca?
    Molto bella!
    ciao ciao

  5. #35
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Udine
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    0 Post(s)
    Riky pensa che ha solo il filtro esterno .è del Friuli non so in che città


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @Gnegne di chi è l ultima vasca?
    Molto bella!
    Ciao , Gianluca uno che abita poco distante da me . Gestione assurda ... Filtro esterno e basta ! E una tonnellata di rocce .


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Fagli i complimenti
    ciao ciao

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Ciao, non so se gnc sia o meno la migliore lampada..sicuramente credo non sia una plafoniera ”scarsa”, poi probabilmente dipende da molti fattori tra vasche diverse, ecc...
    Io ho preso la M in sostituzione della Cetus2; il motivo? Non lo so bene neanche io, trovata un’occasione sull’usato e mi sono lanciato... posso dire che sicuramente la copertura è migliore rispetto a prima che era molto più concentrata su una superficie più piccola..se vada meglio o no non lo so perché l’ho sostituita da poco e mi devo ancora fare l’esperienza per saper valutare al meglio.
    Un’esperienza che ci posso raccontare riguarda il servizio di assistenza... mi sono accorto che il controllo perdeva 30min al giorno sulle impostazioni dell’orario, chiedo info all’assistenza di gnc (la plafoniera è ancora in garanzia) mi chiedono foto e codice di plafoniera e controller e nel giro di 2 giorni ho un controller nuovo a casa in sostituzione dell’altro..
    Credo che oltre a studi, ricerche, materiali e tecnologia il prezzo sia anche per il servizio di assistenza offerto, che se funziona così...(un po’ come Apple per intenderci) per l’esperienza che ho avuto posso giudicare più che ottimo, non so per le altre marche come è gestito..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    121
    Nominato in
    1 Post(s)
    secondo me bisognerebbe anche valutare un altro aspetto: chi ha acquistato queste plafoniere supercostose in buona parte si tratta di persone con disponibilità alta di denaro che spesso hanno molte distrazioni e finiscono per cambiare hobby lasciando a qualcuno l'attrezzatura che finisce sul mercatino...non dico sia così x tutti intendiamoci ma conosco chi si è fatto fare la vasca dal negozio in sala d'aspetto studio dentistico e ogni anno muore tutto e poi si riparte con animali nuovi finchè qualcuno legge i costi e dice adesso basta ...ma avanti così...il mondo è vario.
    magari le plafo sono buone, è il cliente che non si è preparato studiando, non ha valutato tutto il da farsi, ha solo tirato fuori il portafoglio...

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ninicap Visualizza Messaggio
    secondo me bisognerebbe anche valutare un altro aspetto: chi ha acquistato queste plafoniere supercostose in buona parte si tratta di persone con disponibilità alta di denaro che spesso hanno molte distrazioni e finiscono per cambiare hobby lasciando a qualcuno l'attrezzatura che finisce sul mercatino...non dico sia così x tutti intendiamoci ma conosco chi si è fatto fare la vasca dal negozio in sala d'aspetto studio dentistico e ogni anno muore tutto e poi si riparte con animali nuovi finchè qualcuno legge i costi e dice adesso basta ...ma avanti così...il mondo è vario.
    magari le plafo sono buone, è il cliente che non si è preparato studiando, non ha valutato tutto il da farsi, ha solo tirato fuori il portafoglio...
    e meno male che ci sono questi individui..per la gioia di noi poveracci però poveri animali..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •