Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: Gnc blu ray

  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    IMG_20191106_123059.jpg
    Qua e il 30 marzo quando ho montato le bluray M

  2. #52
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Allegato 41528
    Questa è la mia vasca e per farvi vedere più o meno la copertura non riesco con il cell a fare delle foto decenti per via del blu e non ha niente a che vedere con le vasche di Pupi, Carmine e beach.. Loro si che hanno sps da brivido....
    Ciao toymmys.
    Intanto non posso che unirmi agli altri nel farti i complimenti. La vasca è "pulita" e armoniosa, delicata! Davvero molto bella.
    Per quanto riguarda il problema di rtn che hai avuto in passato, la mia convinzione è che siano stati causati da inquinamento, che, sempre secondo me, sono anche la causa principale dello scorrimento dei tessuti degli sps.
    Infatti, non credo che esso possa dipendere da vasca troppo magra perché, sempre secondo me, hai animali che con una vasca talmente magra da creare problemi a sps sarebbero andati a farsi benedire da un pezzo, invece stanno bene e hanno dei bei colori.
    Se inserisco zoanthus o pocillopore nella mia vasca, iniziano a "regredire" da subito per morire nel giro di un mese.
    Tutto questo per dire che se vorrai provare ad allevare selvatiche, a un certo punto dovrai fare una scelta che non per forza vuol dire rinunciare a un tipo di animale rispetto ad un altro, piuttosto dare una priorità a un tipo piuttosto che all'altro.
    Certo in giro si vedono vasche bellissime con dentro sps e lps in perfetta salute e coloratissimi... io non ci sono riuscito e non ci riuscirò mai. Insomma il solito discorso... capra e cavoli, moglie ubriaca e botte piena, ecc.
    Se ci riesci sarò sinceramente contento per te perché ammiro la passione che dedichi al tuo acquario che, tra l'altro, si vede benissimo anche dal risultato che hai già ottenuto.
    Per quanto riguarda la bellezza della vasca condivido in toto quanto scritto da @Pupi aggiungendo che l'effetto di movimento e "vita" che può dare una vasca di lps è irraggiungibile per una vasca full sps.
    D'altro canto, la sfida di allevare con successo una selvatica (che non per forza deve costare un occhio della testa) cercando di tirar fuori dei bei colori, per me, è impagabile.
    Come al solito... ho iniziato a scrivere un romanzo per dire semplicemente che... la tua vasca mi piace.
    Un saluto

  3. #53
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    grazie Carmine ammiro molto come scrivi e per me non sono romanzi anzi riesci a essere molto dettagliato e preciso per quanti riguarda rtn anche io sono convito siano stati inquinanti che prima non avevo, ho sempre monitorato ogni tre mesi con test triton ...purtroppo anche la mia pocillopora inizia a regredire e sbiancare dal centro, anche la seriatopora histrix non ne coloratissima e pallida...e la seriatopora caliendrum diventata enorme volevo riportarle in negozio e prendere altri sps....per gli lps e la moglie che piacciono molto e fanno un bel movimento e bisogna accontentarla.... come dice pupi man mano cerchero' di prendere dei coralli piu' delicati e farmi le ossa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •