Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Gnc blu ray

  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Perchè non questa https://www.aquariumline.com/catalog...4w-p-4627.html tanto il dimmer con i t5 a mio parere non serve
    Hai ragione! Però non vado molto lontano col prezzo e mi sa che chi le ha se le tiene strette!

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    https://www.oltrenaturaroma.it/2018/...e-gnc-blueray/
    Questo le vende quindi è sicuramente di parte...io non ci capisco molto ma sembra che la differenza dalle altre è che ha più led quindi meno zone d'ombra pochi watt per non bruciare i coralli ma i led hanno un'alta efficenza in termini di lumen... Può essere??

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    In effetti il vantaggio delle Gnc rispetto alle altre plafoniere e che ha molti led e quindi riesce a dare più copertura e senza coni di luce, rendendo più mixata la luce
    Il fatto che alcuni dicano che mancano i blu , potrebbe essere una carenza della plafo, allora mi domando perché non me mettono di più ?
    Ogni casa costruttrice fa i propri test ed i propri calcoli in par, watt, etc etc
    Mom tutti i modelli di plafo vanno bene sulla stessa vasca



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Se pensiamo che la prima GNC 466 costava 2500€ la BluRay e regalata ..

    Il vero punto di forza sono il tipo di led tanti a bassa potenza che la fa durare a lungo nel tempo, ci sono in giro 466 da 10 anni, fondamentale ben tollerati e poco aggressivi sugli animali rispetto a Radion e Hydra.

    Una grossa pecca come tutte le GNC i bianchi troppi e sbilanciata rispetto hai Led Blu, funziona bene con SPS esistono molte vasche che lo dimostrano.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    2500 euro per una vasca reef da 2 metri??

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,993
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Se pensiamo che la prima GNC 466 costava 2500€ la BluRay e regalata ..

    Il vero punto di forza sono il tipo di led tanti a bassa potenza che la fa durare a lungo nel tempo, ci sono in giro 466 da 10 anni, fondamentale ben tollerati e poco aggressivi sugli animali rispetto a Radion e Hydra.

    Una grossa pecca come tutte le GNC i bianchi troppi e sbilanciata rispetto hai Led Blu, funziona bene con SPS esistono molte vasche che lo dimostrano.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ciao ma scusa tu la decanti come la migliore e l'hai cambiata con due Radion , è questo che vorrei capire. Le vasche che girano bene le ho viste nel FORUM (Peppe, Carminetullii) e nonostante ciò nei mercatini se ne trovano spesso e non datate ma usate uno o due anni,( con questo vorrei precisare che ognuno fa quello che gli pare senza dover rendere conto a nessuno specialmente a me) era solo una mia curiosità

  7. #27
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao ma scusa tu la decanti come la migliore e l'hai cambiata con due Radion , è questo che vorrei capire. Le vasche che girano bene le ho viste nel FORUM (Peppe, Carminetullii) e nonostante ciò nei mercatini se ne trovano spesso e non datate ma usate uno o due anni,( con questo vorrei precisare che ognuno fa quello che gli pare senza dover rendere conto a nessuno specialmente a me) era solo una mia curiosità
    Graziano io l'ho cambiata con due Radion perché con LPS e Molli e meglio Radion....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #28
    carminetullii
    Guest
    Sicuramente io non sono un esperto acquariofilo, ancor meno di tecnologia led...
    Ho comprato le GNC Bluray. Perché? Leggendo e rileggendo le opinioni di acquariofili esperti e che avevano/hanno vasche bellissime che usavano i led, quelli che usano GNC sono i più soddisfatti per una serie di motivi tecnici che neanche provo a illustrare, c'è gente molto più competente che può farlo senza rischiare di scrivere sciocchezze.
    In merito alla durata delle GNC, come ha scritto Mauri, ci sono ancora in giro le vecchie 466 che fanno ancora il loro sporco lavoro.
    Sono soddisfatto? Direi proprio di si, per mille motivi tra cui il fatto è che non ho mille parametri da impostare come ad esempio le Radion (che ho avuto e quasi diventavo matto, sicuramente per colpa mia), o che la luce è omogenea per tutta la vasca senza coni per cui anche inserire i coralli diventa più facile, basta scegliere la posizione in base alla distanza dalla lampada (semplificando fondo, metà, cima).
    Quello del colore non è un vezzo, senza barre blu e con le impostazioni classiche (più o meno son sempre quelle) la luce è gialla (l'hanno definita anche color "pisciazza") credo per scelta del produttore ma onestamente i coralli oltre che crescere e essere in salute devono essere (soprattutto) guardati.
    Il prezzo... una questione di mercato, si son fatti i conti rispetto alle plafoniere a neon, li vale, non li vale. Non lo so, sicuramente costa tanto, però se pensiamo che un reattore di calcio (un tubo con una pompa, due guarnizioni e altri quattro tubi in croce) per una vasca da 350 litri costa € 600, bhè forse il prezzo delle Bluray è anche basso....
    Poi ci son vasche che sono una pubblicità per le GNC, tipo quella di peppe!!!
    Un saluto

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Sicuramente io non sono un esperto acquariofilo, ancor meno di tecnologia led...
    Ho comprato le GNC Bluray. Perché? Leggendo e rileggendo le opinioni di acquariofili esperti e che avevano/hanno vasche bellissime che usavano i led, quelli che usano GNC sono i più soddisfatti per una serie di motivi tecnici che neanche provo a illustrare, c'è gente molto più competente che può farlo senza rischiare di scrivere sciocchezze.
    In merito alla durata delle GNC, come ha scritto Mauri, ci sono ancora in giro le vecchie 466 che fanno ancora il loro sporco lavoro.
    Sono soddisfatto? Direi proprio di si, per mille motivi tra cui il fatto è che non ho mille parametri da impostare come ad esempio le Radion (che ho avuto e quasi diventavo matto, sicuramente per colpa mia), o che la luce è omogenea per tutta la vasca senza coni per cui anche inserire i coralli diventa più facile, basta scegliere la posizione in base alla distanza dalla lampada (semplificando fondo, metà, cima).
    Quello del colore non è un vezzo, senza barre blu e con le impostazioni classiche (più o meno son sempre quelle) la luce è gialla (l'hanno definita anche color "pisciazza") credo per scelta del produttore ma onestamente i coralli oltre che crescere e essere in salute devono essere (soprattutto) guardati.
    Il prezzo... una questione di mercato, si son fatti i conti rispetto alle plafoniere a neon, li vale, non li vale. Non lo so, sicuramente costa tanto, però se pensiamo che un reattore di calcio (un tubo con una pompa, due guarnizioni e altri quattro tubi in croce) per una vasca da 350 litri costa € 600, bhè forse il prezzo delle Bluray è anche basso....
    Poi ci son vasche che sono una pubblicità per le GNC, tipo quella di peppe!!!
    Un saluto
    Ritengo quanto da te scritto molto interessante e realistico, come dire ...... vissuta sulla tua pelle
    Quello che hai scritto lo condivido perché nel tuo caso o di altri utenti la plafo da quello che promette
    Pero' vorrei capire perché la casa la lasciata molto bianca quando molte vasche si vedono versione Puffo e funzionano
    Allora mi dico ma non e' che forse la differenza non la fa tanto la plafo ma chi conduce la vasca ed il sistema che in essa di e' instaurato ?
    Non voglio fare il semplicista, assolutamente , ma qualcosa non torna
    Tu che se non ho capito male hai avuto anche le radion, onestamente hai avuto modo di valutare differenze sul sistema ed i coralli?
    Sul fatto che i led siano ben distribuiti non ci sono dubbi, pero' il "problema" dei troppi bianchi sembra sia una pecca
    Mah......... direi che ognuno cerca di gestire la propria vasca con la plafoniera che da la miglior resa alla propria vasca, come ha fatto Mauri
    Sul prezzo come sempre diventa soggettivo
    Ci sono anche vasche bellissime con le radion e con i t5
    Eppure ......... non hanno la stessa disposizione dei led o nel caso dei t5 la stessa omogeneità di luce e colore
    Detto questo penso di non scoprire l'acqua calda nel dire che ogni casa istruttrice cerca di dare una propria impronta distintiva alla propria lampada rispetto i concorrenti
    Ognuna ovviamente tirerà l'acqua al proprio mulino .
    Il riscontro lo fanno le vasche, in po come valutare led e t5, non ci sarà mai la tecnologia migliore
    Gnc ha fatto una scelta, appagante per alcuni è non per altri, radion idem e hydra lo stesso
    Quindi dare un giudizio molto secco nom si può fare, sicuramente molte valutazioni si possono estrapolare da quello che sono le vostre esperienze con la plafo momtsto sulla vasca
    Mauri tu cosa puoi dire in merito quando la usavi, se non ho capito male?
    Il bello della discussione viene messo in luce ora, mediante le vostre esperienze
    Magari sarebbe interessante avere opinioni di chi invece non si è trovato bene, se ve ne siano di casi
    Buona discussione
    A voi la penna


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Quando un anno fa decisi di allestire la vasca attuale full LPS e molli,acquistai la Bluray con l’idea di una plafoniera che non mi precludesse la possibilità di allevare anche animali più difficili. Molto semplice nelle impostazioni anche per una super neofita quale sono.Purtroppo i miei animali non hanno mai gradito molto questa luce e soprattutto le Acantha sono andate spesso in sofferenza con qualche perdita.La ritengo comunque un’ottima plafo sicuramente più adatta a vasche molto più spinte e con animali decisamente piu’esigenti della mia. Ad agosto l’ho cambiata con Radion condividendo il pensiero di @Mauri.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •