Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    14
    Nominato in
    0 Post(s)

    Maturazione cubo 45x45 e suggerimenti gestione

    Buongiorno ragazzi, ho avviato un cubo 91 litri lordi il 7 agosto.
    Schiumatoio bubble magus q3, filtro a zainetto con all interno solo resine e plafoniera led 140watt nemolight t140 tenuta più o meno a un a media di 60%di potenza
    Il mio dubbio è l'invasione di alghe che sto avendo che mi appare ormai non tanto normale.
    Mi chiedo se sto sbagliando qualcosa oppure se tutto si sistemerà con il tempo.
    PO4 non riesco a portarli sotto lo 0,25 a meno che i test sera non mi diano valori sballati e non capisco come sia possibile.
    Inoltre per la plafoniera mi consigliate di abbassare la potenza o va bene così?
    Ho inserito un riccio per darmi una mano a contrastare l invasione di alghe e ne ho rimosse parecchie manualmente. Mentre il briareum mi sembra in forma questo mi fa ben sperare nei parametri
    No3 0
    Ca 420
    Mg1380
    Kh8
    Densità 1024
    Allego delle foto 15693314560426730635919371309519.jpgIMG_20190924_151250.jpgIMG_20190924_151304.jpgIMG_20190924_151319.jpg15693314964093902701580207362006.jpg15693315243403158794400583054198.jpg

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    se esistono spegni i led Rossi

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    Fammi sapere come , nel tempo ti ci trovi.
    Non sembrava male e con una discreta potenza. Recensiscila in futuro

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    14
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maurino21 Visualizza Messaggio
    Fammi sapere come , nel tempo ti ci trovi.
    Non sembrava male e con una discreta potenza. Recensiscila in futuro

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Lo farò sicuramente più avanti, posso dire per ora che il controllo delle impostazioni potevano sicuramente farlo più semplice.
    Pensi che le alghe spariranno da sole o devo intervenire in qualche modo?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    se esistono spegni i led Rossi
    Consigli di portarli completamente a zero?

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    A me sembrano normali le alghe... magari aumenteranno anche un po'... Anche io le ho avute...forse non avrei inserito il riccio... Per curiosità che misure ha la vasca?

    Ho visto ora...45x45...
    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Frank3 Visualizza Messaggio
    Lo farò sicuramente più avanti, posso dire per ora che il controllo delle impostazioni potevano sicuramente farlo più semplice.
    Pensi che le alghe spariranno da sole o devo intervenire in qualche modo?

    - - - Aggiornato - - -



    Consigli di portarli completamente a zero?
    Massimo al 10-15%

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    14
    Nominato in
    0 Post(s)
    Le alghe stanno diventando bianche, si inizia a vedere qualche alga corallina, ho abbassato i rossi come suggerito.
    Volevo chiedervi, non avendo la sump, cosa pensate possa apportare un grande aiuto nel mantere stabile l'acquario (esempio:filtro a letto fluido, filtro ad alghe ecc.)
    Cioè se devo scegliere qualcosa per migliorare la stabilità in futuro cosa mi consigliereste di fare?
    Spero di essere stato chiaro.
    Per ora uso un filtro a zainetto con dentro solo resine

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ciao! Io ho più o meno il tuo litraggio senza sump... 60x40x40... Come shiumatoio uso il BM q1 quindi più piccolo... magari un po' tirato...in futuro metto quello che hai tu... Devo dire che con i giusti cambi acqua e una regolare gestione non ho sbattimenti... Ho solo avuto un picco di po4 per colpa mia...arrivavano dall'osmosi.. membrana esausta e cartucce e resine vecchie... Una volta cambiate valori a posto... L'unica pecca senza caduta in sump è un po' di patina superficiale nei bordi nonostante le pompe sparano bene in alto...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    14
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbuna80 Visualizza Messaggio
    Ciao! Io ho più o meno il tuo litraggio senza sump... 60x40x40... Come shiumatoio uso il BM q1 quindi più piccolo... magari un po' tirato...in futuro metto quello che hai tu... Devo dire che con i giusti cambi acqua e una regolare gestione non ho sbattimenti... Ho solo avuto un picco di po4 per colpa mia...arrivavano dall'osmosi.. membrana esausta e cartucce e resine vecchie... Una volta cambiate valori a posto... L'unica pecca senza caduta in sump è un po' di patina superficiale nei bordi nonostante le pompe sparano bene in alto...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Posso dirti che, con il mio litraggio, del bm q3 sono davvero soddisfatto e soldi spesi molto bene secondo me.
    Avevo valutato in passato anche un overflow esterno per aggiungere sump ma alla fine mi sono convinto di lasciare così..
    L'unica cosa a cui sto pensando è un reattore ad alghe da aggiungere in futuro...

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Frank3 Visualizza Messaggio
    Posso dirti che, con il mio litraggio, del bm q3 sono davvero soddisfatto e soldi spesi molto bene secondo me.
    Avevo valutato in passato anche un overflow esterno per aggiungere sump ma alla fine mi sono convinto di lasciare così..
    L'unica cosa a cui sto pensando è un reattore ad alghe da aggiungere in futuro...
    Ci penso da um po' al q3...il mio è propio un giocattolino...comunque per ora non ho avuto grandi problemi...sicuramente un po' di organico in vasca... Secondo me non avrai bisogno di altro se curi bene la vasca...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •