Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: La mia vasca

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cologno Monzese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,spiega per favore come ti comporti con il balling,mi sembra interessante.grazie.
    Semplicemente bilancio il bicarbonato di sodio e il calcio e il magnesio per evitare ioni Na+ e/o Cl- sbilanciati. Quindi acquisto i singoli sali con composizione chimica ben nota, poi coi singoli pesi atomici mi calcolo i pesi dei composti e infine bilancio cloruri e carbonati. Mi sono fatto un file excel dove impostate la dimensione netta della vasca, e indicando il consumo settimanale dei vari elementi mi calcolo quanto composto devo sciogliere nelle bottiglie da 1.5 litri che poi doso con le pompe peristaltiche nella quantità di 500ml a settimana; le erogazioni dei singoli composti sono poi divise in sotto erogazioni ogni 8 ore. Questo a grandi livelli quello che faccio.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cologno Monzese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    100
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da agoreef Visualizza Messaggio
    Quindi le resine sono fisse, sbaglio o quei pesciotti sporcano un bel po?
    Le resine sono fisse poiché le mie rocce che provengono dalla vecchia vasca che ho dovuto dismettere 2 anni fa perché perdeva avevano accumulati un po' di fosfati. Invece non ho problemi di inquinamento in quanto 50kg di rocce vive, più MCE 601 + filtro meccanico fanno un lavoro eccellente.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •