Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Forlì
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)

    Colorare pocillopora e milka

    Ciao a tutti volevo chiedervi consigli per far colorare e spolipare correttamente la pocillopora. Le crescite ci sono ma non esagerate i polipi sono molto chiari rispetto a quando l'avevo presa (ma non ha tirato) considerate che è sempre stata a metà vasca adesso l'ho messa più in alto ma più sul vetro posteriore. Ho alzato un pò la plafoniera da qualche giorno adesso è ha 25cm dal pelo acqua prima a 22cm.
    Inoltre vorrei portare la milka al suo colore adesso è rosa.
    I coralli spolipano ma secondo me ha un'estensione al 50% invece di notte hanno un'ottima estensione.

    La vasca è* 40 litri più 30 di sump schiumatoio BM curve 5, movimento dato da risalita Hydor D2000 e 2 Jebao SW 2 una al 30% in alto e una in basso al 100% programma else.
    *illuminazione led razor 95% BLU e 65% BIANCHI, valori stabili grazie alle soluzioni A+B e magnesio...
    KH = 9.3
    CA = 430
    MG = 1300
    NO2 e NO3 = 0
    PO4 = 0
    2 pagliacci 3 lumache
    Di seguito delle foto fatte male e con il telefono , grazie a tutti in anticipo
    Allegato 41168Allegato 41169Allegato 4117020190930_182636.jpg20190930_181443.jpg20190930_181216.jpg
    Ultima modifica di danyvaleri; 30-09-2019 alle 18:40

  2. #2
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da danyvaleri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedervi consigli per far colorare e spolipare correttamente la pocillopora. Le crescite ci sono ma non esagerate i polipi sono molto chiari rispetto a quando l'avevo presa (ma non ha tirato) considerate che è sempre stata a metà vasca adesso l'ho messa più in alto ma più sul vetro posteriore. Ho alzato un pò la plafoniera da qualche giorno adesso è ha 25cm dal pelo acqua prima a 22cm.
    Inoltre vorrei portare la milka al suo colore adesso è rosa.
    I coralli spolipano ma secondo me ha un'estensione al 50% invece di notte hanno un'ottima estensione.

    La vasca è* 40 litri più 30 di sump schiumatoio BM curve 5, movimento dato da risalita Hydor D2000 e 2 Jebao SW 2 una al 30% in alto e una in basso al 100% programma else.
    *illuminazione led razor 95% BLU e 65% BIANCHI, valori stabili grazie alle soluzioni A+B e magnesio...
    KH = 9.3
    CA = 430
    MG = 1300
    NO2 e NO3 = 0
    PO4 = 0
    2 pagliacci 3 lumache
    Di seguito delle foto fatte male e con il telefono , grazie a tutti in anticipo
    Allegato 41168Allegato 41169Allegato 4117020190930_182636.jpg20190930_181443.jpg20190930_181216.jpg
    Ciao.
    Per quella che è la mia esperienza fin tanto che avrai inquinanti a zero e luce forte la milka rimarrà rosa. Le mie sono rosa...

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Ciao con cosa alimenti i coralli?

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Forlì
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Per ora non ho diminuito la potenza della lampada in quanto ho attribuito alla bassa luminosità il fatto che con la loisette e una valida non ho avuto molta fortuna...non alimento a parte che sto più abbondante con il cibo per i pesci...

  5. #5
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,chi e esperto di led saprà sicuramente aiutarti,mi limito solo a farti i complimenti per la bella e originale rocciata,ideale per sps,che hai fatto in soli 40litri.bella.

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da danyvaleri Visualizza Messaggio
    Per ora non ho diminuito la potenza della lampada in quanto ho attribuito alla bassa luminosità il fatto che con la loisette e una valida non ho avuto molta fortuna...non alimento a parte che sto più abbondante con il cibo per i pesci...
    Cibo abbondante con solo due pagliacci !!!! Io alzerei la plafo a 30cm se non abbassi la potenza dei bianchi, o aumenti i pesci o alimenti i coralli, sono chiari per fame (vedi anche la digitata di fianco la milka) concordo per la rocciata particolare

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Forlì
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie per la rocciata e per i consigli... che alimento mi consigliate per i coralli ?

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Hanno fame sti animali...cibo liofilizzato tipo svc Elos o similare,oppure liquido sicce h&o....

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io alzerei la plafo,alla fine se e 40litri gli animali con quella rocciata sono proprio sotto, e abbasserei il kh,a 7.alimenterei con parsimonia di sera o di notte a polipi estroflessi.

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Forlì
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Io alzerei la plafo,alla fine se e 40litri gli animali con quella rocciata sono proprio sotto, e abbasserei il kh,a 7.alimenterei con parsimonia di sera o di notte a polipi estroflessi.
    Infatti ho iniziato ad alzare la plafo però vorrei alzarla lentamente perché vorrei vedere come reagisce l'unica acropora che ho...come dicevo prima avevo una loisette e una valida che non sono mai cresciute ma a distanza di un paio di mesi hanno tirato e...ciao ciao...
    Opterei x il Sicce H&O dovrei trovarlo dal mio negoziante, sapete ogni quanto va dosato? Posso gestirlo con dosometrica?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •