Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)

    Cibo per pesci fai da te

    Ciao a tutti!

    Tempo fa avevo letto ricette varie per farsi il cibo per i propri pesciotti in casa! Ora non ne trovo più!
    Io ho i seguenti:

    ocellaris, hepatus, flavescens, hexataenia, lysmata vari e chromis.

    Mi consigliate qualche ricetta per la loro alimentazione?

    Ma... Ci sono vantaggi, a parte i costi, nel farsi il cibo in casa? Tipo inquina meno del classico surgelato? I pesci stammi meglio? O alla fin fine non ci son vantaggi rispetto a surgelato e granulato?
    Grazie!

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Quello fatto in casa inquina come il surgelato quindi non so fino a che punto conviene

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Grazie!

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Concordo con capitano anche perché c e molta scelta di mangimi,io agli acanturidi non faccio mancare alghe Nori e spirulina,saltuariamente pezzettini di gambero fresco,evitando avanzi.quando li mangio io festeggiano anche loro poverini.un saluto

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Concordo anche io. Di tutti i mangimi che ho provato trovo altamente sopravvalutati gli shg, mentre mi trovo benissimo con hikari pellet, ma soprattutto con gli omega One fiocchi con aglio, è l unico mangime che mangiano tutti. Costa poco e dura tantissimo il pacco grande.
    Un saluto :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Concordo con capitano anche perché c e molta scelta di mangimi,io agli acanturidi non faccio mancare alghe Nori e spirulina,saltuariamente pezzettini di gambero fresco,evitando avanzi.quando li mangio io festeggiano anche loro poverini.un saluto
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    Grazie!
    ok vado alla ricerca delle Nori, in giro le ho viste solo per il sushi e costano una fucilata!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Concordo anche io. Di tutti i mangimi che ho provato trovo altamente sopravvalutati gli shg, mentre mi trovo benissimo con hikari pellet, ma soprattutto con gli omega One fiocchi con aglio, è l unico mangime che mangiano tutti. Costa poco e dura tantissimo il pacco grande.
    Un saluto :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    io uso HIKARI MARINE S, e poi i vari surgelati dell'Amtra ma non saprei dire se vanno bene o male, i ragazzi mangiano, ma non li vedo crescere per niente!proverò anche gli omega, e vediamo! ma i pellet, sarebbero quelli da appiccicare al vetro? o quelli che vanno sul fondo?

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    ok vado alla ricerca delle Nori, in giro le ho viste solo per il sushi e costano una fucilata!

    - - - Aggiornato - - -




    io uso HIKARI MARINE S, e poi i vari surgelati dell'Amtra ma non saprei dire se vanno bene o male, i ragazzi mangiano, ma non li vedo crescere per niente!proverò anche gli omega, e vediamo! ma i pellet, sarebbero quelli da appiccicare al vetro? o quelli che vanno sul fondo?
    Nono intendo i marine s. Pellet intendo granulare! Gli hikari sono considerati tra i migliori, quindi dovresti andare bene! Io con i fiocchi omega sono riuscito a fare mangiare anche spheramia piccolissimi che non mangiavano nulla :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Nono intendo i marine s. Pellet intendo granulare! Gli hikari sono considerati tra i migliori, quindi dovresti andare bene! Io con i fiocchi omega sono riuscito a fare mangiare anche spheramia piccolissimi che non mangiavano nulla :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    appena li trovo li compro gli omega, ma essendo fiocchi si riescono anche a mettere nella mangiatoia automatica? io ho la rondomatic, quella con tutti gli scomparti a cassetti che girano

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    appena li trovo li compro gli omega, ma essendo fiocchi si riescono anche a mettere nella mangiatoia automatica? io ho la rondomatic, quella con tutti gli scomparti a cassetti che girano
    Questo non te lo saprei dire. Immagino di sì, ma non l ho mai fatto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    13 Post(s)
    Basta che se son grossi li spezzetti prima, io ad esempio non sono un'amante dei fiocchi nella mangiatoia poiché spesso restano a galla e vengono risucchiati per finire dritti in sump :)

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •