Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Questa è una foto di qualche mese fa è solo per rendere L idea perciò non date peso alla luce troppo blu perché dipende a che ora della giornata è stata fatta ricordo che la plafo è stata programmata per simulare Alba tramonto perciò i led si accendono la mattina con una potenza del 10% di soli blu per poi illuminarsi piano piano sempre più a mezzogiorno con tutti i led tra cui anche bianchi uv...al calare del sole calano anche essi fino a rimanere nuovamente accese solo i blu che pian piano si spengono del tutto

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    Questa è una foto di qualche mese fa è solo per rendere L idea perciò non date peso alla luce troppo blu perché dipende a che ora della giornata è stata fatta ricordo che la plafo è stata programmata per simulare Alba tramonto perciò i led si accendono la mattina con una potenza del 10% di soli blu per poi illuminarsi piano piano sempre più a mezzogiorno con tutti i led tra cui anche bianchi uv...al calare del sole calano anche essi fino a rimanere nuovamente accese solo i blu che pian piano si spengono del tutto
    Tutte le Plafoniere a Led per avere una buona miscelazione della luce e non essere troppo aggressive sugli animali si tengono a 25/30cm....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Più blu e meno nbiamchi? Pensavo di dover mettere più bianchi...confermi?

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    risolto il problema: avendo costruito da me la prima plafo ho commesso l'errore di utilizzare 5 led da 10w bianchi (questo è l errore) posizionati alterni su una lunghezza di 90cm e utilizzare altri led da 3w Royal blu per il resto. considerando che i led non sono neon e che quindi l'illuminazione avviene quasi in maniera uniforme i led sono perlopiù concentrati su dove li posizioni...quindi irradieranno fino ad un certo angolo....e se son pochi, anche se più potenti non illuminano granché se si considerano i lumen a confronto con i led da 3w, perciò a chi volesse costruirsela la miglior scelta cade sui 3w.
    per non rimanere senza luce ho deciso di costruirne una nuova pensando ai vecchi errori, perciò ho utilizzato 45 led bianchi misti tra i 15000k e i 30000k e 30 led Royal blu.... cosi facendo l illuminazione risulta più uniforme su tutta la vasca e il flavescens è giallo come quando l'ho preso dal negoziante, unica pecca che presto rimedierò è il blu che secondo me andavano messi in stessa quantità dei bianchi il problema nasce dall'uso della centralina dimmerabile cinese tc420 che ha una potenza di uscita di 4ampere per canale perciò visto che ne ho a disposizione un altra potrò modificare ancora la mia ultima plafo andando ad aggiungere un altra fila di Royal collegandola a quest ultima...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •