Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Un Aiuto

  1. #11
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick71 Visualizza Messaggio
    Il carbonato ho letto che è tipo sabbia finta è corretto?
    Ce ne sono di diverse pezzature, a te serve quello fine.
    Servono anche rocce vive e un buon inoculo.
    Poi pompa di risalita, pozzetto di tracimazione, reintegro acqua RO, riscaldatore e, in base a quello che decidi di allevare, luci, skimmer e pompe di movimento. Inoltre un bell'impianto per produrre acqua osmosi. In seguito reattore di calcio o pompe dosometriche per reintegrare la triade (KH, Ca e Mg).
    Spero di non aver dimenticato nulla.

  2. #12
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Il carbonato e sabbia ottenuta per macinazione,come detto sopra ne esistono di diverse pezzature,non superare il mm per i granelli più grossi.con questa tipologia io starei sui 10cm,11 considerando il margine del compattamento.costs niente in confronto alla Ocean direct.hs grani spigolosi che si suppone non faciliti la vita a parte del benthos.io l ho usato e va bene,la prossima,spero a breve userò la Ocean,mi piace molto di piu'. Onsidera però che la mia vasca e piccola e la spesa relativamente limitata.per concludere,se il costo non e un n problema e consideri una vasca come un progetto a lungo termine io userei la Ocean direct,se invece per mille motivi il costo ha una sua rilevanza vai di carbonato in tutta tranquillità.la sabbia e importante e una volta messa non da possibilità di ripensamento.un saluto

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Magenta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie adesso incomincio a cercare sai anche che tipo di marche sono più buone e affidabili
    Ciao

  4. #14
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Se ti riferisci al carbonato,non ha marche non essendo specifico per acquari.affidari ad un negozio che lo vende tipo aquaticlife,o a qualche appassionato che ne ha disponibile.un altra alternativa sarebbe la sabbia della ATI Fiji White,per me bellissima,un po' costosa ma bianchissima.ciao.

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Magenta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho visto che la ATI Fiji White costa circa la metà della Ocean se mi dici che può andare bene
    e il risultato è lo stesso capisci che bene o male è un bel risparmio se tu dovessi farlo per te
    comunque come dici tu progetto a lungo termine cosa useresti fra le due la Ocean ol Fiji

    Ciao

  6. #16
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Allora non farti ingannare,la Fiji non e una sabbia viva,se dovessi farlo per me forse forse userei un misto tra le due,che sono compatibili come colore e tutto il resto.risparmierei qualcosa e avrei un risultato che mi soddisfa visivamente,e la sicurezza della giusta forma e granulometria.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 08-10-2019 alle 22:45

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Magenta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    ok grazie per schiumatoio e reattore di calcio cosa dici di usare eil letto di sabbia cosa dici 10 -12 cm

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ti servono circa 100kg di sabbia per stare tra gli 11e12cm.schoumatoio con dsb non te ne serve uno iperperformante,se fosse mia utilizzerei un tunze 9410,economico e facile da usare,praticamente va da solo.sul reattore aspetta altri pareri,io uso il balling,ma in vasche più piccole.ciao

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Magenta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie a te ciao

  10. #20
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Magenta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao ialao
    che balling usi ? o meglio quale mi consiglieresti ?
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •