Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Test icp

  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    belpasso
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    94
    Nominato in
    0 Post(s)
    Utilizzavo i prodotti una volta alla settimana con 5 ml per prodotto, la vasca è 200 litri full SPS.

  2. #12
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cocoreef Visualizza Messaggio
    Utilizzavo i prodotti una volta alla settimana con 5 ml per prodotto, la vasca è 200 litri full SPS.
    Guarda io mi regolo guardando i colori dei coralli anche perché sarebbe pazzesco fare un test icp tutti i mesi.
    Io ho usato/uso ReeFlower F e B anche oltre la dose consigliata, mi trovo bene e non ho mai avuto eccessi di iodio.
    Per lo iodio mi regolo con i coralli gialli e verdi, se sono chiari e il verde tende al giallo “stimo” di avere lo iodio basso. Al contrario se è il giallo a tendere al verde “presumo” di avere lo iodio alto.
    I test ICP? Ultimamente boh...
    Un semplice giudizio personale... magari senza senso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    belpasso
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    94
    Nominato in
    0 Post(s)
    É la prima volta che faccio i test icp perché avevo metalli pesanti, sono stati confermati, per lo iodio ho forti dubbi perché il valore è davvero alto ed uso gli stessi prodotti che usi tu reef flower inoltre lo iodio viene facilmente assorbito anche dal carbone che tengo in vasca.

  4. #14
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cocoreef Visualizza Messaggio
    É la prima volta che faccio i test icp perché avevo metalli pesanti, sono stati confermati, per lo iodio ho forti dubbi perché il valore è davvero alto ed uso gli stessi prodotti che usi tu reef flower inoltre lo iodio viene facilmente assorbito anche dal carbone che tengo in vasca.
    Prova a sostituire il carbone più spesso. Tanti sostengono che il carbone attivo dopo solo quattro giorni perde quasi del tutto il suo potenziale absorbente.
    Tanto da quello che ho capito dovrai rifare i test per monitorare i metalli pesanti.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    belpasso
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    94
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Prova a sostituire il carbone più spesso. Tanti sostengono che il carbone attivo dopo solo quattro giorni perde quasi del tutto il suo potenziale absorbente.
    Tanto da quello che ho capito dovrai rifare i test per monitorare i metalli pesanti.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Si lo farò e vi aggiornerò Grazie.

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    belpasso
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    94
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Scurimento dei tessuti.
    Se hai coralli gialli tendono a diventare verdi.
    Ho letto anche che favorisce la proliferazione algale.
    Se non lo integri tal quale o con prodotti per spingere i colori, le possibilità sono due: o hai beccato una partita di sale “sbilanciata” o il test è sbagliato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Avevo chiesto la verifica del test dello iodio ed oggi mi hanno risposto che lo hanno ripetuto ed il valore risulta praticamente lo stesso, crederci?

  7. #17
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cocoreef Visualizza Messaggio
    Avevo chiesto la verifica del test dello iodio ed oggi mi hanno risposto che lo hanno ripetuto ed il valore risulta praticamente lo stesso, crederci?
    Boh.
    Io uso gli stessi prodotti che usi tu (anche sovradosati), ho usato lo stesso sale che usi tu e lo iodio è sempre stato basso. Ho anche dosato Prodibio Iodi+, una fiala a settimana per un mese e lo iodio si è alzato un po’ ma sempre basso era.
    OK che ogni vasca è un mondo a se ma a tutto c’è un limite...
    Hai interrotto gli integratori per cui se dipende da loro al prossimo test lo iodio dovrebbe abbassarsi.
    Magari puoi fare il test prima del prossimo cambio in modo da escludere anche il sale.
    Con carboni attivi cambiati spesso lo iodio si deve abbassare per forza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Riguardo ai test,c e chi ha inviato lo stesso campione di acqua a tre ditte diverse,ottenendo risultati discordanti se non opposti.io credo che andrebbero fatti come ultima ratio in caso di problemi irrisolvibili ,per giocarsi un ultima carta.alla fine se una vasca gira bene ,senza problemi,mi limiteri a test tradizionali e stop.ci sono troppe variabili da considerare che possono inficiare il risultato,pulizia provetta,ritardi del corriere ,temperatura errori dell' operatore.forse sarebbe più opportuno effettuarlo sull osmosi,per garantirsi una qualità d 'acqua di base eccellente,e magari su acqua preparata con il sale che si usa di routine.ma chi lo sa...un saluto

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    belpasso
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    94
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Riguardo ai test,c e chi ha inviato lo stesso campione di acqua a tre ditte diverse,ottenendo risultati discordanti se non opposti.io credo che andrebbero fatti come ultima ratio in caso di problemi irrisolvibili ,per giocarsi un ultima carta.alla fine se una vasca gira bene ,senza problemi,mi limiteri a test tradizionali e stop.ci sono troppe variabili da considerare che possono inficiare il risultato,pulizia provetta,ritardi del corriere ,temperatura errori dell' operatore.forse sarebbe più opportuno effettuarlo sull osmosi,per garantirsi una qualità d 'acqua di base eccellente,e magari su acqua preparata con il sale che si usa di routine.ma chi lo sa...un saluto
    Sono pienamente d'accordo infatti volevo conferma dei metalli pesanti e che non provenissero dall' osmosi. Certo è che quel valore altissimo ti mette la pulce.

  10. #20
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cocoreef Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo infatti volevo conferma dei metalli pesanti e che non provenissero dall' osmosi. Certo è che quel valore altissimo ti mette la pulce.
    Se può esserti utile, online in inglese ci sono parecchi casi di risultati icp con iodio alle stelle. Ho solo dato una spulciata veloce senza riuscire a capire se hanno trovato una spiegazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •