Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cesena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    91
    Nominato in
    0 Post(s)

    Illuminazione per cubo 65x65 con percolatore

    Ben ritrovati! Anche grazie ai preziosi consigli di Bach e Rob57 dei mesi scorsi, sto finalmente tirando le somme per la realizzazione del mio nuovo cubo marino (65x65 cm).
    Seguirò una strada poco battuta, ma che è quella che più mi affascina: filtro percolatore + DSB/criptica.
    La vasca sarà destinata ad alcuni molli che da sempre mi affascinano e, forse, qualche lps (non so se inserirò pesci.., decidessi in tal senso sarebbero sicuramente pochissimi (2/3 al max)) e di dimensioni ridotte).
    Ora, una delle condizioni di riuscita del progetto è, come mi avete insegnato, una ottima illuminazione che produca una ottima ossidazione.
    Quale plafo mi consigliate a tal fine (led, non t5), considerato anche che molti dei molli che inserirò avranno bisogno di una luce adatta per fare risaltare le loro fluorescenze?
    Ho letto buone recensione delle barre easy led, articolo che tuttavia proprio non conosco (oggi nel mio nanetto monto una Iprime HD..).
    Ho avuto in passato delle GNC, ma troppo bianco e poche... fluorescenze per i miei animali...

    Grazie!
    Andrea

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io per tioogia di animali guarderei radion.un saluto

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cesena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    91
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie Ialao, non ho mai amato le radion per due motivi, uno logistico ed uno tecnico (ma posso sbagliare, ovviamente): 1 - necessità di tenere la lampada ad una altezza dal pelo dell'acqua superiore rispetto alle altre (e questo nel mio caso è un handicap, in quanto ho sempre previsto una struttura che "nasconda" tutta la tecnica e più in alto metto la plafo più la struttura si deve alzare, con danno estetico..); 2 - distribuzione della luce troppo "puntiforme" e non diffusa come piace a me.
    Ho detto stupidaggini???
    Recentemente ho letto buone recensioni anche per la Philips coral care, ma non direttamente da utenti che la utilizzano...
    Grazie ancora.
    Andrea

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Anch'io dico Radion... Le sto utilizzando anch'io su una vasca di Molli e Lps sono fantastiche per contrasto e colori.
    Devi mettere dei pesci se vuoi stabilizzare il sistema e creare il giusto equilibrio.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cesena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    91
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok, grazie anche a te Mauri.
    Hai foto di questa vasca?
    In un cubo 65x65 quale modello? Possibile pescare anche nell'usato modelli precedenti secondo te?

    Andrea

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cesena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    91
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao Mauri, pazienta per il disturbo, sarei curioso di vedere la tua vasca e capire quale modello di Radion monti...
    Riesci a postare una foto?
    Grazie ancora.
    Andrea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •