Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Float vs extra

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)

    Float vs extra

    Ciao , secondo voi c'è differenza tra un extra e un float da 8mm?
    Altra cosa uno scarico da 40 avrebbe abbastanza scambio per allevare acropore ?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,fino a circa 6mm le differenze sono minime,oltre meglio extra decisamente.lo scarico devi dimensionarlo secondo vari parametri l importante e che assicuri il giusto interscambio vasca sump.metti un po' di dati.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Attualmente ho un 60x45x50 extra chiaro che ci allevo acropore con alti e bassi .. ma comunque con buoni colori .
    Scarico xaqua , akula 160 , reattore zeolite , reattore calcio e radion G4 pro , risalita jebao ,2500 o 3000 non ricordo esattamente .
    Un amico mi regala un 85x50x50 ma con vetro float da 8mm sono molto indeciso se cambiarla o no

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Va bene tutto quello che hai attualmente ,ma io non la cambierei.o perlomeno io credo che una vasca marina andrebbe portata al massimo delle sue potenzialità,quando veramente non ci sta più niente si cambia,ritengo sensato ragionare in questi termini,altrimenti e sempre un rincorrere.certo se cambiano le esigenze e un altro discorso tipo casa nuova o upgrade importanti,per 15 cm non lo farei.hai modo di impegnarti e divertirti cercando di ottenere il massimo dalla tua attuale vasca eliminando i bassi,o facendo un restailyng.imho.un saluto

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Va bene tutto quello che hai attualmente ,ma io non la cambierei.o perlomeno io credo che una vasca marina andrebbe portata al massimo delle sue potenzialità,quando veramente non ci sta più niente si cambia,ritengo sensato ragionare in questi termini,altrimenti e sempre un rincorrere.certo se cambiano le esigenze e un altro discorso tipo casa nuova o upgrade importanti,per 15 cm non lo farei.hai modo di impegnarti e divertirti cercando di ottenere il massimo dalla tua attuale vasca eliminando i bassi,o facendo un restailyng.imho.un saluto
    Devo cambiare mobile perché il suo originale mi sta lasciando quindi userei uno che ho in alluminio da 100 cm in cui cambierei anche sump visto che ci sono .
    Su 8 mm quindi la differenza si nota ?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Allora e un altro discorso,si un po' si nota.io avevo una vasca in float da 8 60 40 40,e attualmente una simile come misure tutta in extra in via di allestimento e la differenza si vede.il float e un po' più verdastro.intendiamoci va bene lo stesso,alla fine e il contenuto che colpisce l occhio .se la discriminante e il vetro fallo,tanto più che e un regalo.mia opinione personale s intende .un saluto.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Io piu della gradazione del vetro (fino a 1cm di spessore non si notano differenze) mi concentrerei sullo spessore stesso.
    Una vasca 80x50 dovrebbe avere almeno uno spessore di 1cm....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •