Close

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 132
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Arconate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    258
    Nominato in
    0 Post(s)
    Di Forwater preferisco OSMO250P PRO08 - 50 GPD
    Costo 140 euro e poi prendo una penna tds costo sui 10 euro amazon

  2. #12
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,peccato che come 4stadio non ha un bicchiere ma una cartuccia,considera anche che le resine fornite a corredo non vanno bene essendo a viraggio.non e male ma con un terzo bicchiere alla lunga risparmi.buona scelta,un saluto.

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    https://www.aquariumline.com/catalog...e-p-18957.html

    Orgoglioso di possedere questo impianto da 5 anni...consiglio di prendere una membrana pentair da 50gpd invece che la cinesata della vontron e una pompa booster se hai poco più di 2 bar di pressione in entrata (60€ ebay)....io in seguito ho aggiunto un secondo bicchiere per le resine,quello in dotazione è un po’ piccolo in effetti,ma x 100€ nn si può avere la luna

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Arconate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    258
    Nominato in
    0 Post(s)
    Perché le resine a viraggio non vanno bene? Io le usavo quelle resine..
    Buono anche quello come impianto.
    Le cartucce occupano meno resine rispetto al bicchiere, ma vista la poca acqua che mi serve al mese non sarebbe meglio?
    Ogni 6 mesi le butterei praticamente nuove...

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Perché in passato hanno dato problemi a tanti utenti,comunque io prenderei un impianto già a posto sotto tutti i punti di vista,alla fine la qualità della acqua e fondamentale,e inutile risparmiare per poi cambiare mbrana e mettere bicchiere,parti subito bene e non ci pensi più.anch io ho due vaschette piccole e di acqua ne produco tanta lo stesso,tra rabbocco e cambi,considerando che poi magari ci si ingrandisce e si spende due volte.poi vedi tu.un saluto

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Arconate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    258
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si si infatti cercavo qualcosa di non troppo costoso ma già bello. La membrana é importante è con quella della filmtec mi son sempre trovato bene. Quando avevo il 400 litri la produceva ed era sempre a 0 di tds..
    Sono orientato su questo OSMO250P PRO08 - 50 GPD
    alla fine Forwater mi ha sempre soddisfatto sia come materiali che assistenza.. Se non son cambiate le cose ora
    L acqua é la cosa più importante. Non capisco però xke non van bene le resine a viraggio... Se mi aiutate a capire xke io prima le usavo

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Perché come scritto erano uscite discussioni sull'affidabilità io mi trovavo con resine che non erano ancora virate e tds alto,facevo cambio e tornavo a zero. Che senso ha prenderle a viraggio per poi controllare con un lettore tds come stanno lavorando conviene normali e costano meno

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Arconate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    258
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Perché come scritto erano uscite discussioni sull'affidabilità io mi trovavo con resine che non erano ancora virate e tds alto,facevo cambio e tornavo a zero. Che senso ha prenderle a viraggio per poi controllare con un lettore tds come stanno lavorando conviene normali e costano meno

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Vero anche questo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Arconate
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    258
    Nominato in
    0 Post(s)
    comunque ragazzi, io saro' de coccio....ma ancora non capisco la differenza tra bicchiere e cartuccia.
    esempio:
    filtro carboni e sedimento. sostituzione ogni 6 mesi. il costo della singola cartuccia è 10 euro . il costo della cartuccia che va nel bicchiere è 10euro cadauno. zzo cambia?
    cambia che magari sono migliori le cartucce di ricambio che vanno nei bicchieri?


    i due scelti sono:
    LINEPRO50 PLUS + tds fisso = 107€ + 27€ = 134€
    OSMO250P PRO08 - 50 GPD + tds fisso = 138€ + 27 = 165€

    poi mi dovreste consigliare quali resine sono migliori da mettere nell'ultimo 4 stadio per non usare quelle a viraggio.
    Ultima modifica di lucami; 01-11-2019 alle 11:19

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lucami Visualizza Messaggio
    comunque ragazzi, io saro' de coccio....ma ancora non capisco la differenza tra bicchiere e cartuccia.
    esempio:
    filtro carboni e sedimento. sostituzione ogni 6 mesi. il costo della singola cartuccia è 10 euro . il costo della cartuccia che va nel bicchiere è 10euro cadauno. zzo cambia?
    cambia che magari sono migliori le cartucce di ricambio che vanno nei bicchieri?
    Maggior quantità di media vuol dire maggior durata, nelle cartucce a bicchiere c'è molto più materiale filtrante.... Anche minor costo a parità di qualità sui ricambi.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •