Ciao, bella vasca e armoniosa per essere un berlinese, spesso mettendoxci tante rocce diventano muri e non oasi di reef.
Mi per,etto di dire che se i tuoi calcoli sono corretti per quello che vorrai allevare, hai fatto la scelta giusta e dimostrerai che talvolta leggi scritte dell’acquario figlia possono essere sovvertite.
A mio monesto parere, la tecnica che viene usata si giorni nostri risulta molto sovraperformante in taluni ed altri ne crea scompensi e problemi.
Se pensiamo che ci sono utenti che non usano lo skimmer, in tempi non sospetti gli si sarebbe potuto dire che erano matti, ora dimostrano il contrario.
Nel tuo caso tutto può essere, quindi se ne trarranno le conclusioni nei prossimi mesi, quindi varrebbe la pena, se lo vorrai, di aggiornare il post man mano in modo da capire le evoluzioni e la gestione, potrebbe essere una nuova gestione valida per una vasca come la tua e quindi anche per altri utenti.
Sulla carta il rapporto di 1kg ogni 5/6 litri è corretto, pero’ è’ come il dsb che spesso viene obbligatoriamente inteso con almeno 10/12 cm, ma ci sono vasche che funzionano anche con 8cm
Tutto dipende sempre da come viene creata la vasca e cosa si vorrà inserire .
Quindi concludo dicendo che la tua vasca sarà un sistema test per il forum, ovviamente buon inizio e proseguimento.
Ciao
Fabrizio



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk