Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: No2

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)

    No2

    Avevo aperto un post questa mattina ma non lo trovò più @Mauri @Bach dove eravamo rimasti?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ponelly Visualizza Messaggio
    Avevo aperto un post questa mattina ma non lo trovò più @Mauri @Bach dove eravamo rimasti?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Mi sa che c'è stato un problema tecnico...

    Dicevi che misuri nitriti superiori a zero solo alla mattina. Quali valori misuri esattamente di nitriti e nitrati? Quanti mg/l ?

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)
    Allora no2 0,02 test elos e tropic ...no3 qui è piu dura variano da 5 a 30(tropic)da 2,5 a10 elos.io sinceramente mi fido piu di elos.I nitrati sono uguali indipendentemente da quando li misuro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Con questi valori forse alimenti troppo, anche perchè hai pure la zeolite che toglie ammoniaca e quindi limita indirettamente anche no2 e no3.

    Ti dirò, più che i nitriti mi sembrano alti i nitrati (anche tenendo conto che i nitriti devono essere molto più bassi dei nitrati e normalmente devono essere a 0). In molti berlinesi gli no2 sono misurabili anche se non tutto il giorno.

    Ma andiamo per ordine. Quanto nutri i pesci e i coralli?

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)
    Allora i pesci li nutro alla sera con scaglie di vario tipo e ogni tanto misys e artemia...per i coralli non utilizzo papponi visto i valori ,doso amminoacidi ...sicuramente come dici te sbaglio anche nel alimentare i pesci .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)
    Non riesco a capacitarmene perché ho avuro acquari sovraffollati di pesci e di coralli e non ho mai avuto una volta i valori sballati...anzi dovevo sovrallimentare e usare papponi...come mi consigli di alimentare intanto per cominciare ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Allora, con i pesci che hai basta la dose di granulare che riesci a tenere fra pollice e indice una volta al giorno. Meglio il granulare delle scaglie che si disperdono troppo.

    Niente aminoacidi (contengono azoto, cioè finiscono tutti in no2-3).

    Dicevi anche che tieni le resine antifosfati fisse e che hai po4 0. Questo non va bene, in primo luogo perchè le resine cedono all'acqua alluminio o ferro come metalli pesanti e alla lunga questi diventano misurabili, con ogni marca. In secondo luogo i po4 a 0 limitano le alghe che riducono no2-3. Quindi via le resine. Con po4 a 0.03 i nitriti dovrebbero sparire.

    Se non hai una pompa puntata verso la superficie mettila e se riesci aumenta lo scambio con la sump. Queste cose per aumentare l'ossigenazione e favorire i batteri aerobi.

    Fai un cambio almeno ogni 14 gg e dosa ogni 14 gg una fiala di batteri, tipo prodibio.

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ok tolgo le resine...cambio ogni 7/10 giorni L acqua regolarmente i batteri li metto ad ogni cambio e una pompa è puntata verso la superficie che ci puoi fare surf...i pesci è meglio alimentarli durante la giornata piuttosto che la sera?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,680
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,occhio che il test dei nitrati con la presenza di nitriti sballa verso l' alto.provato più e più volte.un saluto

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    266
    Nominato in
    5 Post(s)
    Forse ho sbagliato col numero di pesci oggi:2 ocellaris 2 zebra 3 anthyas 1 centropige 1 naso e 2 piccoli labridi 2 lysmata .lo dico per essere preciso sulle dosi del cibo.Ho letto la tua configura razione delle plafo; io attualmente ho blu 100 bianco 50 è rosso 0.mi consigli di aumentare il bianco gradualmente per avere una Maggiore ossidazione?va bene se doso nitraphos minus per abbassare intanto no3?



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •