Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)

    Scelta illuminazione per 120x60x60 DSB

    Ciao,

    l'idea è semplice, SPS, LPS e molli in vari punti della vasca.

    Per la maturazione pensavo di usare la mia vecchia lampada ati 8x24W, illumina metà vasca, anche solo mettendola al centro, potrebbe essere sufficiente per adesso? per poi venderla e acquistare delle lampade Led, un mio negoziante mi ha consigliato quelle di un tipo particolare, mi farò dare marca e modello per vedere cosa dicono in giro.

    Altrimenti consigli?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Ciao,

    l'idea è semplice, SPS, LPS e molli in vari punti della vasca.

    Per la maturazione pensavo di usare la mia vecchia lampada ati 8x24W, illumina metà vasca, anche solo mettendola al centro, potrebbe essere sufficiente per adesso? per poi venderla e acquistare delle lampade Led, un mio negoziante mi ha consigliato quelle di un tipo particolare, mi farò dare marca e modello per vedere cosa dicono in giro.

    Altrimenti consigli?
    Fare la maturazione illuminando neanche meta della vasca e come non fare nulla..... quindi ti consiglio di partire quando hai deciso illuminazione definitiva

    Per quelle misure puoi pensare a 2 Radion G4pro Xr30, 2 GNC BluRai standard, o 5-6 Barre da 1047mm EasyLed o Gnc
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    quoto mauri...
    anche 2 hydra potrebbero andare bene, anche se le reputo un filo inferiori rispetto a quelle indicate
    ciao ciao

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Oppure t5 8x54

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Mi sto informando sull' illuminazione.

    un paio di domande, come mai illuminando bene solo una parte di vasca è come non facessi la maturazione? non ho ossidoriduzione in tutta la vasca, tuttavia in un punto la forte luce lavora, negli altri punti sarà come avere una "zona criptica", non credo possa dare problemi, o meglio, non riesco a capire che problemi possa dare.

    ho preso in considerazione le plaforniere proposte, scusate ma ho visto e sto vedendo vasche che funzionano con molto meno, spendendo meno soldi. Capiamoci, quanto dura una plafoniera per un acquariofilo medio? solitamente fino alla moda successiva, al modello successivo e via dicendo (altrimenti il mercatino dell' usato non sarebbe così pieno) le varie tot ore dichiarate non le vedono se non dopo anni, e sono già state vendute...

    Le barre easy led ad esempio, fanno talmente tanta luce che strinano i coralli, lo stavo leggendo su questo forum questa mattina, oppure plafoniere che lavorano al 20%, ok risparmio di corrente elettrica, ma ha senso?

    il negoziante di adesso mi ha proposto una plafoniera Apollo AQ52713, il problema è che non trovo informazioni su internet... qualcuno la conosce? parrebbe una cinesata ma ha più o meno tutti i led che mi servono e per una colonna d'acqua di 40 cm potrebbe valerne la pena.

    - - - Aggiornato - - -

    ho già avuto le t5, sostituirle ogni otto mesi... no, basta, vorrei qualcosa che piazzo li e me ne dimentico fintanto che non si rompe

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ho trovato una maxspect razor r420r 180w usata ma con LED nuovi a 300 euro, vale la pena?

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Se vuoi sps esigenti.. Io non la prenderei
    ciao ciao

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    la tua risposta Ricky mi ha dato da pensare, e mi ha fatto ricordare che mi piacevano soprattutto seriatopore, stilopore e pocillopore, le acropore non mi davano così tanta soddisfazione, probabilmente perchè non ero bravo. Sono animali meno esigenti di altri, potrebbe essere corretta quella plafoniera? Tieni presente che saranno a max 30 cm dalla fonte di luce, più sotto ci saranno tutti gli lps come le classiche euphilya, plerogyra, tridacne, funge e via dicendo.

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    13 Post(s)
    Io ho la razor modello nuovo se può interessarti

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Mi sto informando sull' illuminazione.

    un paio di domande, come mai illuminando bene solo una parte di vasca è come non facessi la maturazione? non ho ossidoriduzione in tutta la vasca, tuttavia in un punto la forte luce lavora, negli altri punti sarà come avere una "zona criptica", non credo possa dare problemi, o meglio, non riesco a capire che problemi possa dare.

    ho preso in considerazione le plaforniere proposte, scusate ma ho visto e sto vedendo vasche che funzionano con molto meno, spendendo meno soldi. Capiamoci, quanto dura una plafoniera per un acquariofilo medio? solitamente fino alla moda successiva, al modello successivo e via dicendo (altrimenti il mercatino dell' usato non sarebbe così pieno) le varie tot ore dichiarate non le vedono se non dopo anni, e sono già state vendute...

    Le barre easy led ad esempio, fanno talmente tanta luce che strinano i coralli, lo stavo leggendo su questo forum questa mattina, oppure plafoniere che lavorano al 20%, ok risparmio di corrente elettrica, ma ha senso?

    il negoziante di adesso mi ha proposto una plafoniera Apollo AQ52713, il problema è che non trovo informazioni su internet... qualcuno la conosce? parrebbe una cinesata ma ha più o meno tutti i led che mi servono e per una colonna d'acqua di 40 cm potrebbe valerne la pena.

    - - - Aggiornato - - -

    ho già avuto le t5, sostituirle ogni otto mesi... no, basta, vorrei qualcosa che piazzo li e me ne dimentico fintanto che non si rompe
    Dipende sempre da che vasca vuoi realizzare...... la Razor e pessima e poco affidabile.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •