Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: acquario x pagliaccio

  1. #11
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    fino del monte
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sicuramente come coralli penserei a mettere qualche discosoma facile e basta; in generale l'idea è di mettere un pagliaccio, un paguro zampe blu e un gamberetto del genere lysmata (trovo molto bello anche lo stenopus h. ma leggo che può essere più rognoso da tenere anche come compatibilità col paguro)
    Comunque sia Grazie a tutti dei consigli! Ovviamente se avete altri pareri sono molto ben accetti
    Ultima modifica di S123456789; 13-01-2020 alle 18:46

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io farei una vaschetta semplice con discosomi... zoanthus...briareum... Un paio di lumache e wundermanni... Anche senza pesci verrebbe bella... Naturalmente vasca aperta con rocce vive.. adeguato movimento e luce...
    Però sinceramente cercherei una vaschetta leggermente più grande per partire...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    fino del monte
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho attivato l’acquario (65l lordi) con tutta la tecnica e le rocce, e un filtro esterno (hydor prime) per poter tenere il famoso pagliaccio. Quanto tempo durerà la maturazione prima di poterlo mettere?

    Domanda a titolo informativo: lasciando fare il filtraggio alle rocce (quindi senza filtro esterno) il pagliaccio sporcherebbe troppo? Quali pesci potrei tenere?
    Inoltre la maturazione sarebbe più veloce o più lente?

    Grazie

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Bisognerebbe sapere i kg di rocce...che pompe monti...che lampada hai e che cosa c'è nel filtro
    Comunque devono comparire le alghe e poi sparire da sole per essere matura e fare inserimenti...ogni vasca e gestione è a sé...ma almeno 3 mesi ci vorranno per essere un minimo stabile...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •