Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)

    Coral Balance...utilità?

    Buondì, stavo cercando un prodotto per poter alleggerire un po’ di carico sulle rocce,in sostanza dare una spurgata alle rocce, conosco bene lo zeozym della kz che funziona benone a questo scopo,ma non mi va di spendere 50 e rotte euro per un barattolo che poi resterà sullo scaffale per anni....detto ciò ho in casa un barattolo di coral balance della Fauna regalatomi e mai utilizzato,ma non ho mica capito se utile alla mia causa....leggendo il bugiardino mi sembra che possa esserlo,ma non credo sia specifico visto che ci sono scritte una miriade di fregnacce....esperienze ne abbiamo??
    Nel caso la preparazione come va fatta? Solite 7/8h a riposo magari con 1 goccia di batteri,oppure mischio e butto in vasca direttamente?? Ciao e grazie

  2. #2
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Buondì, stavo cercando un prodotto per poter alleggerire un po’ di carico sulle rocce,in sostanza dare una spurgata alle rocce, conosco bene lo zeozym della kz che funziona benone a questo scopo,ma non mi va di spendere 50 e rotte euro per un barattolo che poi resterà sullo scaffale per anni....detto ciò ho in casa un barattolo di coral balance della Fauna regalatomi e mai utilizzato,ma non ho mica capito se utile alla mia causa....leggendo il bugiardino mi sembra che possa esserlo,ma non credo sia specifico visto che ci sono scritte una miriade di fregnacce....esperienze ne abbiamo??
    Nel caso la preparazione come va fatta? Solite 7/8h a riposo magari con 1 goccia di batteri,oppure mischio e butto in vasca direttamente?? Ciao e grazie

    Ritiro tutto.
    Ultima modifica di carminetullii; 06-11-2019 alle 15:00

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Lo ZeoZym sono enzimi quindi vanno attivati lasciando riposare la soluzione, ATI vital o Coral Balance non sono enzimi e quindi dosati subito...... che siano uguali ho i miei dubbi.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Lo ZeoZym sono enzimi quindi vanno attivati lasciando riposare la soluzione, ATI vital o Coral Balance non sono enzimi e quindi dosati subito...... che siano uguali ho i miei dubbi.
    Mauri, secondo te che fa il balance quindi? Smagrisce e basta o fa un effetto “abrasivo”sulle rocce?? Se serve solo a smagrire non fa per me,devo solo alleggerire le rocce da un po’ di deposito....problemi in vasca non ne ho,ma le rocce le vedo leggermente cariche

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Mauri, secondo te che fa il balance quindi? Smagrisce e basta o fa un effetto “abrasivo”sulle rocce?? Se serve solo a smagrire non fa per me,devo solo alleggerire le rocce da un po’ di deposito....problemi in vasca non ne ho,ma le rocce le vedo leggermente cariche
    A te servono enzimi che puliscono le rocce e substrati, Zeozym e l'unico che fa quel lavoro, gli altri puliscono da inquinanti e danno riequilibrio organico.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ottimo immaginavo...grazie

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    13 Post(s)
    Mi rendo conto di parlare sempre di fitoplancton ma ti darebbe una mano

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da hyla Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto di parlare sempre di fitoplancton ma ti darebbe una mano

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Di quelli commerciali non mi fido,di quelli fatti in casa senza una certificazione ancor meno...il fitoplancton nn fa per me

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Di quelli commerciali non mi fido,di quelli fatti in casa senza una certificazione ancor meno...il fitoplancton nn fa per me
    Condivido in pieno :) ti ho scritto In pvt

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •