Close

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 175

Discussione: E' tempo di DSB

  1. #81
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Poi il Chemiclean e specifico solo per Ciano e quelli non lo sono..... Abbi pazienza e vedrai che si assesta da solo.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Non sono daccordo

  2. #82
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,018
    Nominato in
    183 Post(s)

  3. #83
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo
    Basta sei fuori......dalla combriccola.��
    Io neanche

  4. #84
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo
    Te ne rendi conto anche tu che e una risposta del caxxo.....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #85
    agoreef
    Guest
    Ecco lo spirito giusto!
    Tutto con leggerezza

  6. #86
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Io sinceramente lascerei tutto come e ora ,hai messo in funzione il percolato re e l aumento del redox non fa altro che confermare la bontà della scelta.se non l hai ancora fattoagari inserirei qualche stella e cerithium per smuovere la sabbia.nei miei due piccoli dsb devo dire che la massima stabilità ed efficienza l'ho raggiunta dopo un anno.in precedenza ho lottato con ciano e patine varie.un saluto
    Ciao, concordo. Infatti non sono intervenuto con agenti esterni proprio perchè le cose pare stiano virando per il verso giusto (squadra che vince non si cambia...).
    Sto cercando da tempo le cerithium ma non riesco a trovarne con facilità in giro...

    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Concordo con ialao. Se c'è un miglioramento vale senz'altro la pena aspettare. Il redox è migliorato tantissimo e questo indica che il percolatore è fatto bene.

    Non preoccuparti dello spolipamento. Secondo me lo spolipamento diurno non indica che gli animali stanno bene (o male), ma solo che hanno fame. Con schiumazione ridotta c'e più organico vivo e i coralli si alimentano di notte, e quindi spolipano meno di giorno (come in natura).
    Sul percolatore penso anche io sia cosi, attendevo proprio di vedere i delta redox per capire quanto impattasse sul sistema.
    Per altro aggiungo un ulteriore elemento: le due camere del percolatore sono identiche. Quella sottostante è del tutto piena (300 balls da 4 cm) quella superiore, invece, è piena per un terzo (ho inserito solo 100 balls, in quanto ho svuotato il magazzino del negoziante che deve riapprovvigionarsi). In pratica, su 600 balls che contiente il percolatore, ne ho finora inserite 400.
    Gli impatti sono stati notevoli sul redox, la cui ascesa sta ovviamente rallentando ma è ancora presente (a stamattina siamo a 90 punti base di aumento, il delta rispetto a l'altro ieri è di circa 10 punti).
    A questo punto la domanda è: ritieni (per la tua esperienza) che forse è meglio fermarsi e non aggiungere (almeno per ora) ulteriori bioballs o comunque integrare fino al riempimento completo del percolatore? L'ossidazione (come anche l'ossigenazione) proveniente dal percolatore andrà "saturandosi" (licenza poetica)...possibile che introdurre ulteriori balls possa essere ininfluente o comunque poco influente...
    Che ne pensi?

    Sul tema spolipamento. è propio quello che sottointendevo. La presenza di organico vivo penso possa avere un impatto sullo spolipamento (io posso solo presumerlo in quanto non ho esperienze di questo tipo, mi fa piacere che tu lo dica con condizione di causa). Se penso alle gestione zeo del crucco, lo spolipamento è sempre stato modesto di giorno eppure gli animali crescono nelle sue vasche.
    In generale, penso comunque che per qualche strano motivo, non sempre questa regola possa valere e che in alcune vasche lo spolipamento possa non essere segno di fame.
    Anche l'intensità e la lunghezza del fotoperiodo (vedi domanda che ti ponevo sulla discussione sulla tua vasca) penso possa incidere, assieme ad altri elementi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Poi il Chemiclean e specifico solo per Ciano e quelli non lo sono..... Abbi pazienza e vedrai che si assesta da solo.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Pazienza...eh...passando da una vasca strapiena di coralli ad una completamente vuota, la pazienza c'è...ma combatte quotidianamente con l'impazienza

  7. #87
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    @Cono L'ho vista di persona la tua bellissima vasca Zeovit strapiena, era come una delle mie hai tempi, anch'io sono ripartito a Marzo e ho una vasca che fa cagare, ma i tempi ci vogliono per maturare e la pazienza e fondamentale.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #88
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    @Cono è difficile dirlo con certezza, ma quando avrai i pesci (che urinano ammoniaca) più bioballs potrebbero rivelarsi utili. Io completerei il riempimento.

  9. #89
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,681
    Nominato in
    327 Post(s)
    @Cono le cerithium io le ho sempre e solo trovate da onda anomala.ciao

  10. #90
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    cavoli...sono andato e non ho chiesto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •