Close

Pagina 5 di 65 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 648

Discussione: progetto nuovo cubo

  1. #41

  2. #42
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    la rocciata non è male...molto funzionale!!
    ciao ciao

  3. #43
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    grazie ricky,ho cercato di farla poggiare meno possibile sulla sabbia e lasciare molte cavità per far circolare il più possibile la corrente.credo di essere riuscito a creare dei terrazzamenti molto piatti per i coralli e ho lasciato molta colonna libera sopra così da poter far crescere in altezza senza problemi

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    grazie ricky,ho cercato di farla poggiare meno possibile sulla sabbia e lasciare molte cavità per far circolare il più possibile la corrente.credo di essere riuscito a creare dei terrazzamenti molto piatti per i coralli e ho lasciato molta colonna libera sopra così da poter far crescere in altezza senza problemi
    L'avrei spostata un po' più avanti mi sembra ci sia poco spazio dietro,o sbaglio? Per il resto mi piace un sacco

  5. #45
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    L'avrei spostata un po' più avanti mi sembra ci sia poco spazio dietro,o sbaglio? Per il resto mi piace un sacco
    franco in realtà la foto di lato da un’idea un po’ strana dello spazio disponibile,ho provato a fare delle foto con la calamita che magari aiuta a dare il senso della distanza.in sostanza nel punto più vicino,che è la prima roccia,ci saranno circa 7-8cm mentre il resto è tutto a 10-12cm e parlo solo delle rocce in alto,quelle alla base sono ancora più arretrate.considera che ho impiegato circa 2 giorni tra la progettazione e l’assemblaggio della rocciata e ho cercato di pensare a tutto,ma come un pirla non ho pensato al fatto che sulla sabbia non avrei avuto la base rigida su cui mettere le prime rocce,ed ecco le prime difficoltà con le mani in acqua!comunque alla fine sono riuscito a risolvere...allora ti piace anche la vista posteriore?300CCCD1-ED88-47F4-B621-B8D2A48EFE1B.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    69B04DFA-6C70-4CEB-89FE-75CDF5931CAA.jpgE49EBCD5-EADA-41F7-9C25-D429D7601C6F.jpg

  6. #46
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Bella rocciata.

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    franco in realtà la foto di lato da un’idea un po’ strana dello spazio disponibile,ho provato a fare delle foto con la calamita che magari aiuta a dare il senso della distanza.in sostanza nel punto più vicino,che è la prima roccia,ci saranno circa 7-8cm mentre il resto è tutto a 10-12cm e parlo solo delle rocce in alto,quelle alla base sono ancora più arretrate.considera che ho impiegato circa 2 giorni tra la progettazione e l’assemblaggio della rocciata e ho cercato di pensare a tutto,ma come un pirla non ho pensato al fatto che sulla sabbia non avrei avuto la base rigida su cui mettere le prime rocce,ed ecco le prime difficoltà con le mani in acqua!comunque alla fine sono riuscito a risolvere...allora ti piace anche la vista posteriore?300CCCD1-ED88-47F4-B621-B8D2A48EFE1B.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    69B04DFA-6C70-4CEB-89FE-75CDF5931CAA.jpgE49EBCD5-EADA-41F7-9C25-D429D7601C6F.jpg
    Bravissimo,forse era la foto di prima che mi ha tratto in inganno

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    si in effetti nella foto di prima sembrava che la rocciata fosse tutta spostata sul lato posteriore.in realtà è vero ma ho lasciato molto spazio davanti e in rapporto la parte posteriore sembra pochissima,ma solo in proporzione con la parte davanti,dove ci saranno 30cm liberi,che vorrò utilizzare per lps o sps in acclimatamento

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Londanomala ha 100kg di rocce vive.....

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Londanomala ha 100kg di rocce vive.....
    intendi riempire davanti?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •